Per il CES 2022, Samsung ha rivelato una nuova linea di startup C-Lab che include tante incredibili novità tecnologiche tra cui auricolari deumidificatori, tecnologie per la sicurezza dei bambini e molto altro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Samsung C-Lab al CES 2022: le novità
Il C-Lab è diviso in C-Lab Inside, “programma di “venture in-house”, e C-Lab Outside, il “programma di accelerazione delle startup” di Samsung. Istituito nel 2012, il programma C-Lab Inside incoraggia i dipendenti ad avventurarsi e a lavorare su progetti sperimentali. Il programma si è ampliato nel 2018, creando il programma C-Lab Outside. Quattro programmi interni si sono mostrati al CES 2022, con progetti che mostrano diversi tipi di tecnologie.
Tra quelli presentati, eccone alcuni che si sono distinti:
- DearBuds: dispositivo Bluetooth simile a un auricolare che tiene traccia dell’umidità dell’orecchio. Oltre al monitoraggio, la tecnologia all’interno del dispositivo è in grado di rilasciare luce e calore per deumidificare il canale uditivo. La custodia che contiene i dispositivi auricolari fornisce una lettura di quanto sono umide le orecchie.
- Innovision: un’app progettata per aiutare a monitorare lo sviluppo degli occhi nei neonati e i potenziali sintomi di strabismo.
- Prinker Korea: un’esperienza combinata di app e dispositivo mobile che permette di creare un tatuaggio temporaneo scegliendo il disegno sul proprio telefono. In seguito, si spruzza il primer sulla pelle e voilà, il tatuaggio è fatto.
- Petnow: un’app biometrica per cani che permette di usare l’impronta del naso del cane per identificarlo. Si dice che l’app sollevi i proprietari dalla “preoccupazione” degli inserti di tracciamento come i chip.
- Tooning: un creatore di cartoni animati AI dove gli utenti possono progettare e applicare movimenti ai loro personaggi. Questi personaggi sono in grado di fare presentazioni, campagne online, ecc.
Per ulteriori informazioni sulla fiera, potete consultare il sito ufficiale.