Site icon Techprincess

La nuova linea Neo QLED, MICRO LED e OLED di Samsung svelata al CES 2023: prestazioni superiori e connettività sicura

La nuova linea Neo QLED, MICRO LED e OLED di Samsung svelata al CES 2023: prestazioni superiori e connettività sicura thumbnail

Las Vegas – In occasione del CES 2023, la fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas, Samsung ha svelato la nuova linea di TV e Monitori Neo QLED, MICRO LED e Samsung OLED. Non solo, a questi si aggiungono nuovi prodotti e accessori Lifestyle. Il numero di prodotti Samsung continua ad ampliarsi e quest’anno compiono un ulteriore passo avanti per semplificare la vita dei consumatori sfruttando appieno l’ecosistema dell’azienda.

Novità Samsung Neo QLED al CES 2023

Tra le principali novità di Samsung annunciate al CES 2023, troviamo la nuova gamma di TV Samsung Neo QLED 8K e 4K che vanta delle opzioni premium personalizzabili per ogni esigenza. L’avanzatissimo Processore Neural Quantum offre una resa di qualità eccellente mentre Quantum Mini LED garantisce al televisore un’elaborazione a 14 bit. A ciò si aggiunge la tecnologia di AI upscaling che supporta funzioni come Shape Adaptive Light Control e Real Depth Enhancer Pro.

Grazie al pannello ad alta risoluzione e all’algoritmo proprietario che alimenta il nuovo Auto HDR Remastering le Neo QLED vanno oltre la semplice nitidezza dell’immagine. Questo sistema di rimasterizzazione automatica sfrutta il deep learning dell’intelligenza artificiale (AI) per analizzare in ogni scena e applicare in tempo reale effetti High Dynamic Range (HDR) a contenuti di tipo Standard Dynamic Range (SDR), rendendoli più vividi, brillanti e quindi assolutamente immersivi.

Novità anche dal punto di vista della connettività inerente soprattutto i dispositivi Zigbee e Thread. Dal 2023, infatti, il modulo One-Chip di SmartThings per Zigbee e Matter Thread sarà integrato direttamente nella gamma Samsung. Inoltre, l’app dell’ecosistema Samsung sincronizzerà automaticamente i dispositivi facilitando la gestione non solo dei prodotti Samsung, ma anche degli elettrodomestici e dei dispositivi IoT di terze parti.

Tra le novità troviamo:

Samsung TV QLED QE50Q80BATXZT, Smart TV 50" Serie Q80B, QLED...
  • Direct Full Array: per una profondità e dettagli nitidi in ogni punto dello schermo. Vivi una nuova esperienza di...
  • Dolby Atmos e OTS: Immergiti nel centro della scena. Audio senza rivali grazie al suono tridimensionale diffuso dagli...
  • Processore Quantum 4K: L’intelligenza alla base di immagini e suoni spettacolari. Un potente processore trasforma i...

MICRO LED e Samsung OLED

La gamma MICRO LED 2023 si arricchisce con i nuovi modelli tra i 50’’ e i 140″ ampliando il ventaglio di offerte per i consumatori e offrendo una qualità dell’immagine e un’esperienza video senza precedenti. La modularità di MICRO LED slega questi prodotti da aspetti quali forma, dimensioni e rapporto d’aspetto, e li rende interamente personalizzabili. La nuova line up Samsung OLED è dotata della tecnologia Quantum Dot sviluppata appositamente per i Neo QLED Samsung, e del Processore Neural Quantum, che consentono di mantenere le caratteristiche peculiari della tecnologia OLED, ma ne superano i limiti in fatto di luminosità e resa del colore.

La gamma vanta un refresh rate di 144 Hz e tutte le funzioni smart di Samsung, compreso Gaming Hub.

Le novità della Samsung Gaming Hub

A tal proposito, vi ricordiamo che Samsung Gaming Hub è il nuovo tempio del gaming su Smart TV Samsung e fornisce agli utenti accesso illimitato a migliaia di giochi. I titoli sono resi disponibili dai partner dell’azienda come Xbox, NVIDIA GeForce Now, Amazon Luna e Utomik e possono essere giocati senza scaricarli e senza quindi preoccuparsi di problemi di spazio o di avere una console performante grazie alle possibilità del Cloud Gaming.

Gli aggiornamenti 2023 di GameBar 3.0 comprendono elementi come il MiniMap Sharing (disponibile nella prima metà del 2023) che permette di visualizzare su qualsiasi schermo la mappa della partita in corso, e il Virtual Aim Point che mette in evidenza il mirino per i giochi sparatutto. Entrambe elevano l’esperienza di gioco di ogni videogiocatore.

Samsung Gaming Hub è disponibile anche sugli smart monitor e gli schermi da gaming Samsung, anche della serie Odyssey.

Samsung Lifestyle

Con l’anno nuovo non mancano nemmeno nuovi prodotti e funzionalità lifestyle che, ancora una volta, puntano a migliorare l’esperienza dei singoli utenti. Tra queste troviamo:

Samsung e sostenibilità ambientale al CES 2023

Coerentemente con la nuova strategia ambientale annunciata nel 2022, Samsung continua a portare avanti collaborazioni con partner e clienti in un’ottica di attenzione all’ambiente, ponendo attenzione a tutto il ciclo di vita del prodotto e concentrandosi su diverse azioni come:

Spazio all’IA

Un’esperienza video premium non sarebbe completa senza un audio incredibilmente immersivo e Samsung ha pensato anche a questo! Oltre a straordinari altoparlanti integrati, i TV Samsung offrono potenti funzionalità audio e dispositivi che esaltano l’esperienza di visione, tra cui:

Exit mobile version