fbpx
NewsTech

Instagram dell’orrore: tutti i problemi riscontrati dagli utenti il 31 ottobre 2022

Caro Instagram, non giocare a dolcetto o scherzetto con noi

Ok che è Halloween, ma Instagram sta decisamente esagerando. A partire dalle 14:00 di oggi, 31 ottobre 2022, diversi utenti in tutto il mondo stanno lamentando un down generalizzato di Instagram, con numerosi problemi, anche gravi, relativi agli account. Molti si ritrovano infatti il profilo eliminato senza motivo, mentre altri non riescono ad effettuare l’accesso. I fortunati che riescono a vedere la propria home lamentano l’impossibilità di caricare foto e anomalie nel caricamento del feed. Una situazione decisamente fuori dal comune, che potrebbe non risolversi in modo semplice. 

Nel frattempo, come spesso accade, gli utenti si sono riversati in massa su Twitter, dove è attualmente primo in tendenze l’hashtag #Instagramdown, tra la disperazione social e meme.

Account sospesi senza motivo

Il problema più grave sembra essere quello degli account sospesi senza motivo. Diversi utenti denunciano il fatto che il proprio profilo risulti sospeso per presunte violazioni non meglio specificate. La situazione sembra essere diffusa a livello globale. Di seguito uno screen di chi si ritrova l’account bannato.

31 ottobre 2022: tutti i problemi di Instagram

Gli utenti che riescono ad accedere al proprio profilo stanno riscontrando problemi di caricamento foto e di visualizzazione dei reels. Il tutto comporta anche un sostanziale calo di engagement (interazioni) e vertiginose discese di visualizzazioni alle storie. Non risultano segnalazioni per quanto riguarda l’invio e la ricezione di messaggi. In generale l’intera piattaforma social sembra subire rallentamenti a livello globale.

Le prime segnalazioni su Downdetector sono cominciate alle ore 14:00 e hanno avuto il loro picco intorno alle 15:00 italiane. Nel frattempo la pagina Twitter ufficiale della community di Instagram ha riconosciuto il down, e ha assicurato di essere già al lavoro per capire cos’è successo.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.00

Attualmente i problemi sembrano essere del tutto rientrati. Gli account sospesi accidentalmente sono stati sbloccati e i follower ripristinati. Non è chiaro però cosa sia effettivamente successo, con Meta che non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito se non un tweet che parla di un generico “bug”, ora risolto.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button