fbpx
NewsTech

Samsung apre il primo Experience Store in Italia

Samsung Electronics Italia inaugura oggi il suo primo Experience Store nel Bel Paese: la location scelta è Il CENTRO di Arese, uno delle centri commerciali più grandi d’Europa alle porte di Milano. Un debutto in grande stile per il colosso coreano, che punta a ridefinire l’esperienza d’acquisto dei consumatori italiani.

Samsung Experience Store arriva in Italia, ad Arese

Il nuovo store di Arese non è un semplice negozio, ma un vero e proprio hub dove toccare con mano l’intero ecosistema Galaxy. Dai nuovissimi smartphone della serie S24 ai notebook, passando per tablet e wearable, i visitatori potranno testare e acquistare tutti i prodotti del brand.

Ma non solo: il Samsung Experience Store sarà anche un centro assistenza a 360 gradi. Aperto 7 giorni su 7, è il primo customer service di Samsung all’interno di un centro commerciale in Italia. Si aggiunge così ai 16 già presenti sul territorio, per offrire un servizio post-vendita premium ai clienti.

Samsung Experience Store 1

Situato al piano terra su una superficie di 160 metri quadri, lo store consentirà di sperimentare le ultime novità in fatto di intelligenza artificiale. I Galaxy S24, in particolare, permetteranno di provare funzioni innovative come Traduzione Live, Assistente Chat e Cerchia e cerca con Google. Un assaggio di come l’AI può semplificare la vita quotidiana.

“Vogliamo replicare anche in Italia il successo che l’Experience Store ha avuto in tutto il mondo”, ha dichiarato Nicolò Bellorini, Vice President Head of Business Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia. “Per Samsung l’esperienza di vendita al dettaglio rimane parte integrante della costruzione e del mantenimento della fiducia con i nostri clienti“.

L’apertura dello store di Arese si inserisce infatti in una più ampia strategia di Samsung per innovare il retail. L’obiettivo è avvicinare i consumatori al brand sia online che offline, puntando su esperienze coinvolgenti e un approccio customer-centrico. Il primo Experience Store italiano potrebbe essere solo l’inizio.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button