Site icon Techprincess

Samsung Galaxy A54 5G, svelate alcune caratteristiche del nuovo smartphone

Samsung Galaxy A54 5G, svelate alcune caratteristiche del nuovo smartphone thumbnail

Samsung ha iniziato a svelare alcune caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy A54 5G che dovrebbe essere lanciato verso la metà di marzo. Però, sebbene l’azienda abbia lanciato un sito chiedendo agli utenti di registrarsi per essere tra i primi a conoscere le offerte, in realtà la pagina non è ancora attiva.

Le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy A54 5G

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

Il display fluido dello smartphone permette di vedere le immagini e i video nel profondo dettaglio. Sarà più semplice realizzare scatti professionali, anche in condizione di scarsa illuminazione attraverso l’opzione Nightography. La batteria è molto più potente ed è stat potenziata la prestazione del 5G senza mai subito alcun tipo di delay.

Samsung punta sulla connettività satellitare

Samsung intende puntare sulla connettività satellitare per i suoi smartphone, funzione non presente con i nuovi Galaxy S23 ma destinata a diventare un riferimento nel corso del prossimo futuro per la casa coreana. L’azienda ha, infatti, svelato un nuovo modem satellitare con standard 5G NTN (non-terrestrial) in grado di attivare una connessione bidirezionale tra smartphone e satellite. 

I nuovi Samsung Galaxy S23 non hanno la connettività satellitare ma questo non vuol dire che Samsung non intenda sviluppare, in futuro, questa tecnologia. L’azienda, infatti, ha presentato un nuovo modem Exynos in grado di offrire una connettività 5G NTN (non-terrestrial) permettendo il collegamento bidirezionale tra smartphone e satellite. 

Gli obiettivi ambiziosi dell’azienda sono confermati direttamente da Min Goo Kim, Executive Vice President of CP (Communication Processor) Development presso Samsung Electronics, ha dichiarato: ” Questa pietra miliare si basa sulla nostra ricca eredità nelle tecnologie di comunicazione wireless, in seguito all’introduzione del primo modem 4G LTE commerciale del settore nel 2009 e del primo modem del settore Modem 5G nel 2018. Samsung punta ad assumere un ruolo guida nel far progredire gli ecosistemi di comunicazione ibridi terrestre-NTN in tutto il mondo in preparazione all’arrivo del 6G. 

Offerta
Samsung Galaxy Buds Live Auricolari True Wireless Open-type...
  • Elegante. iconico. Progettato per un comfort che dura tutto il giorno e un suono superiore, e presentato in una custodia...
  • Con la tecnologia AKG vincitrice del Grammy Award e la cancellazione attiva del rumore, Galaxy Buds Live soffoca le...
  • Più musica, meno attesa. I Galaxy Buds Live offrono fino a 21 ore di riproduzione1 e la ricarica wireless rapida ti...
Exit mobile version