fbpx
MobileNewsTech

Samsung pronta a lanciare uno smartphone che si piega due volte

Secondo fonti vicine all'azienda il dispositivo potrebbe arrivare entro il 2021

Samsung continua a rivoluzionare gli smartphone pieghevoli: il nuovo Galaxy Z Fold 3 si piega due volte. E sta per arrivare. Fonti vicine all’azienda infatti hanno confermato che il nuovo design arriverà entro la fine del 2021.

Samsung Galaxy Z Fold 3 si piega due volte

Secondo Nikkei Asia, l’azienda coreana sarebbe pronta a presentare il suo nuovo smartphone doppiamente pieghevole. Finora sapevamo che Samsung ha depositato brevetti per dispositivi che si piegano due e anche tre volte. Ma tra i brevetti e gli smartphone di solito ci sta in mezzo il mare. In questo caso però, Nikkei Asia afferma che il nuovo smartphone potrebbe arrivare entro quest’anno. Il che fa pensare che il nuovo design che si piega due volte potrebbe applicarsi al nuovo Galaxy Z Fold 3.

I dettagli per adesso sono davvero pochi. L’unica cosa trapelata è che Samsung vuole un dispositivo pieghevoli che abbia un rapporto fra dimensioni più simile a quello degli attuali smartphone. Il Fold 2 aveva un aspect ratio di 25:9, cosa che rendeva più complicato per le software house che producono giochi e app adattare le schermate.

samsung-z-fold-3

Forse il nuovo smartphone pieghevole è un progetto nuovo

Sebbene sia lecito pensare che questo nuovo form factor si applichi alla linea già corrente, potrebbe non essere il caso. Il report di Nikkei Asia infatti ipotizza che questo smartphone sia un terzo dispositivo, una nuova linea dopo i Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold. Questo significherebbe un investimento significativo da parte di Samsung. E una grande scommessa: l’anno scorso “solo” 3,5 milioni di dispositivi pieghevoli Galaxy sono arrivati nelle tasche degli acquirenti.

Come avete capito, le informazioni sono ancora piuttosto scarne riguardo questo nuovo dispositivo. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni.

Offerta
Samsung Galaxy Z Fold2 5G Smartphone, Display ext.6.2”...
  • Esprimi la tua audacia con Galaxy Z Fold2 5G. La rivoluzionaria tecnologia con cerniera gli permette di chiudersi come...
  • Galaxy Z Fold2 5G è perfetto per video, lavoro, divertimento. Chiudilo, usalo con una mano e sfrutta lo schermo esterno...
  • Godi di una visualizzazione fluida e naturale grazie al refresh rate fino a 120 Hz. E con i 2 speaker dinamici avrai un...
Source
Android Headlines

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button