fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Fold: aperti i preorder negli Stati Uniti

Il telefono pieghevole di Samsung prenotabile, ma solo negli USA

A febbraio Samsung ha stupito tutti con la presentazione del suo primo dispositivo con schermo pieghevole, il Samsung Galaxy Fold, e ora, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’apertura dei preorder negli Stati Uniti.

Samsung Galaxy Fold: preorder su invito

Andiamo, intanto, a riassumere le specifiche tecniche di questo incredibile dispositivo. La caratteristica di spicco è ovviamente lo schermo pieghevole, che trasforma lo smartphone in un tablet da 7,3 pollici. Esternamente è presente un secondo pannello da 4,6 pollici connesso con quello interno, con la possibilità di passare in modo semplice e istantaneo dall’uno all’altro e proseguire le proprie attività, sfruttando i vantaggi di uno schermo più grande. Tra le altre caratteristiche, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855, una GPU Adreno 640, 12 GB di RAM512 GB di memoria interna e due batterie da 4380 mAh. Anche il comparto fotografico è ben fornito, con le sue 6 fotocamere, di cui tre sul retro, due interne e una cover camera.

Per il lancio, Samsung sembra aver deciso di muoversi con cautela e centellinare la distribuzione. Il Galaxy Fold sarà disponibile in alcuni punti vendita statunitensi (AT&T, T-Mobile, Best Buy e i Samsung Experience Store) a partire dal 26 aprile, ma non tutti potranno semplicemente entrare in negozio e acquistarlo. L’azienda, infatti, ha deciso di attivare un sistema di preorder su inviti con disponibilità limitate.

Nello specifico, gli interessati dovranno registrarsi sul sito ufficiale US e dal 12 aprile alcuni pochi fortunati riceveranno un’e-mail che consentirà loro di prenotare il dispositivo. Il prezzo si attesta intorno ai 2000 dollari, mentre non è stato comunicato ancora quello ufficiale per Europa e Italia, anche se ormai la data di lancio nel nostro continente (il 3 maggio) si fa sempre più vicina.

Non ci resta che attendere per scoprire se Samsung applicherà la stessa strategia anche per i mercati europei.

Via
Gizbot
Fonte
Samsung
Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker