fbpx
MusicaNews

Neil Young regala ai fan 4 mesi di Amazon Music dopo aver abbandonato Spotify

Dopo aver ritirato la propria musica da Spotify in aperta polemica con la piattaforma, Neil Young ha offerto ai propri fan quattro mesi di abbonamento gratuiti ad Amazon Music. Ecco come usufruirne.

Quattro mesi gratuiti di Amazon Music: offre Neil Young

Non accenna ad arrestarsi la battaglia tra Spotify e Neil Young. Quest’ultimo, dopo aver ritirato la propria musica dalla piattaforma in aperta polemica con il servizio di streaming, ha ottenuto il sostegno di numerosi artisti come Joni Mitchell e James Blunt. “O me o il podcast no-vax di Joe Rogan” aveva dichiarato il noto cantautore, e Spotify ha deciso di non rinunciare al podcast più popolare in circolazione, dicendo addio alla musica di una delle più grandi leggende viventi della musica.

“Out of the black and into the blue” verrebbe da cantare, e infatti Young è subito approdato su Apple Music e Amazon Music. A proposito di quest’ultima piattaforma: il cantautore da regalato quattro mesi di accesso gratuito ai propri follower.

Per usufruire della promozione dall’Italia basta cliccare qui.

Le conseguenze dell’abbandono di Neil Young: Spotify perde più di 2 miliardi di valore di mercato

NME riporta che a causa dell’abbandono di Neil Young – e delle successive polemiche – Spotify avrebbe perso più di 2 miliardi di dollari di valore di mercato. Anche altri personaggi pubblici hanno pesato sul dibattito, con Catherine Mayer, vedova di Andy Gill dei Gang Of Four, ha criticato Spotify per aver creato dei content no-vax. Anche Harry e Meghan, Duca e  Duchessa del Sussex, hanno espresso preoccupazione per la disinformazione generata dalla piattaforma, alla quale sono legati da una partnership pluriennale attraverso la loro società Archewell Audio.

Nel frattempo Spotify ha confermato che aggiungerà dei badge COVID su tutti i contenuti interessati, il che sembra una pezza abbastanza inutile per una falla ben più grossa. Infine sono arrivate le prima parole dell’altro diretto interessat: Joe Rogan. L’host del celebre podcast ha dichiarato:

“Mi dispiace molto che si sentano così. Sono un fan di Neil Young, sono sempre stato un fan di Neil Young”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button