fbpx
NewsTech

Apple: il sistema operativo del visore VR sarà realityOS?

Questa mattina sono stati trovati nuovi indizi riconducibili a “realityOS“, il sistema operativo AR/VR che dovrebbe essere usato per il presunto visore di realtà mista di Apple. I dati in questione sono stati rinvenuti nei registri di caricamento dell’App Store e nel codice open source di Apple. Diamo un’occhiata a tutte le informazioni che sono emerse durante le scorse ore.

Apple: il sistema operativo del visore VR sarà realityOS?

Stando alle voci di corridoio, Apple starebbe lavorando ad almeno due progetti AR, i quali includono un visore per realtà aumentata che dovrebbe essere pubblicato alla fine del 2022 o all’inizio del 2023. A questo dispositivo dovrebbe poi far seguito da un paio di occhiali per realtà aumentata più maneggevoli, la cui data d’uscita però non è ancora stata oggetto di rumor o leak.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il visore sarà dotato di due chip in silicio Apple in stile M1 che garantiranno potenza di calcolo di livello simile a quella offerta dai Mac e offrirà un’esperienza innovativa con il passaggio senza interruzioni tra le modalità AR e VR.

Il visore quindi dovrebbe eseguire un nuovo sistema operativo, precedentemente denominato “rOS”, che sta per Reality Operating System. Proprio come tvOS per Apple TV, macOS per Mac e watchOS per Apple Watch, si prevede che “rOS” sarà un sistema operativo pensato ad hoc il visore AR di Apple. Naturalmente si tratta di un rumor, quindi vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni con le pinze.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple vorrebbe creare un “App Store” dedicato al visore, con particolare attenzione ai giochi, allo streaming di contenuti video e alle videoconferenze. È stato descritto dalla redazione del sito come un ambiente digitale 3-D onnicomprensivo progettato per i giochi, il consumo di media e la comunicazione.

Apple Nuovo AirPods Max - Rosa
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button