fbpx
NewsTech

Opera e Chess.com hanno creato un browser di scacchi personalizzato

Un'icona di Chess.com sarà ora presente nella barra laterale della nuova versione tematica di Opera One.

Opera, uno dei principali innovatori del web, sviluppatore del browser Opera, ha collaborato con Chess.com per creare un browser personalizzato e dedicato agli scacchi. Disponibile sia per dispositivi desktop che per cellulari, questa versione tematica del browser permette agli appassionati di scacchi di rimanere collegati con la loro comunità e giocare in qualunque momento e luogo, offrendo la possibilità non solo di giocare a scacchi ma anche ottenere una gran quantità di contenuti inerenti sempre a portata di tutti gli utenti.

Il browser di scacchi personalizzato grazie alla partnership di Opera con Chess.com

Un’icona di Chess.com sarà ora presente nella barra laterale della nuova versione tematica di Opera One, in modo tale che gli utenti potranno entrare e uscire dal gioco a piacimento, risolvendo enigmi o combattendo rivali mentre navigano sul web. 

Gli utenti di Opera per Android potranno, a loro volta, attivare la versione mobile personalizzata del browser a tema scacchistico, in cui la pagina iniziale ospiterà articoli, video e altri contenuti informativi, in modo che tutti gli utenti possano apprendere nuove strategie e migliorare sempre di più nel gioco dovunque si trovino e conseguentemente la propria classificazione Elo (sistema di valutazione degli scacchi).

Opera ha una solida esperienza nel seguire le tendenze dei consumatori e nell’integrare piattaforme e tecnologie apprezzate dagli utenti. L’azienda ha integrato TikTok, WhatsApp e Instagram nella barra laterale del desktop, ad esempio, e gli appassionati di calcio possono beneficiare di una funzione approfondita di risultati in tempo reale sui dispositivi mobili. Opera ha anche recentemente aperto la strada alla navigazione basata sull’intelligenza artificiale, incorporando perfettamente diversi servizi basati su GPT e lanciando al contempo il proprio strumento AI, Aria.

Disponibile sia per desktop che mobile il browser di scacchi personalizzato

Il browser desktop di Opera dedicato agli scacchi presenta l’integrazione della barra laterale con Chess.com in modo che gli utenti siano sempre a un solo clic di distanza da puzzle, streamer o da una veloce partita di blitz.

L’interfaccia utente intuitiva semplifica più che mai la modifica delle impostazioni del tabellone, la gestione della chat con gli altri giocatori e la visione di contenuti didattici, il tutto senza dover aprire un’altra scheda o allontanarsi da ciò che è sullo schermo. Puoi anche tenere aperto il pannello della barra laterale in modo da poter continuare a leggere, guardare o navigare con un occhio sul tabellone, mentre il tuo avversario pianifica la sua prossima mossa.

Naviga in totale sicurezza con NordVPN – Fino a 65% di sconto + 3 mesi EXTRA + Buono Regalo Amazon

Anche il principale browser mobile di Opera, Opera per Android, riceve una build personalizzata per gli amanti degli scacchi che include una caché di personalizzazioni a tema scacchistico. I nuovi sfondi a tema scacchi saranno in grado di cambiare immediatamente il mood, circondando gli utenti con l’estetica del gioco mentre navigano. La home page presenta inoltre video e articoli da Chess.com, oltre ad accessi rapidi a Chess TV e al sito web ufficiale, in modo che il gioco, nelle sue numerose forme, sia sempre a portata di mano degli utenti.

scacchi youtube fidarsi algoritmi 01

Browser potenti e sicuri per desktop e dispositivi mobili

Il browser Opera è stato recentemente rilanciato con il nome in codice Opera One. Si tratta di una versione che combina nuovi principi di progettazione modulare con la tecnologia di composizione multi-thread per dare vita ad un’interfaccia utente come mai prima d’ora.

Il browser presenta nuove soluzioni innovative come Tab Islands, VPN Pro, il blocco di annunci ed il tracker integrato, tutte funzionalità che sottolineano l’impegno di Opera nella produzione di una piattaforma sicura e veloce. 

Opera One è inoltre il primo browser a integrare l’Intelligenza Artificiale (IA) con Aria. Basato sulla tecnologia GPT di OpenAI, Aria permette di accedere alle funzionalità delle soluzioni GPT potenziato dalle informazioni in continuo aggiornamento dal web.

Opera per Android è il fiore all’occhiello mobile dell’azienda. Anche questa versione include le stesse opzioni VPN gratuite e Pro, blocchi di annunci e tracker e portafoglio crypto nativo, così che gli utenti possano passare facilmente dalle applicazioni desktop a quelle mobile. Le opzioni di sfondi personalizzati consentono agli utenti di esprime la propria unicità, mentre Aria, disponibile anche su Opera per Android, li aiuta a ottimizzare la produttività mentre sono in movimento.

CHUWI FreeBook Portatile13.5" Touch Screen Laptop Windows 11...
  • 【Modalità YOGA Tablet & Notebook 2in1】Lo schermo può essere ruotato di 360°,che può essere commutata...
  • 【2K Schermo TouchUPS】Notebook touch screen con risoluzione 2K UHD Retina,presenta effetti visivi nitidi e...
  • 【Compatto e portabile,Portalo con te ovunque】Il FreeBook da 13,5" adotta un design compatto e a schermo intero. È...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button