Site icon Techprincess

Samsung Galaxy S22 FE potrebbe avere un chip Mediatek

Samsung Galaxy S22 FE potrebbe avere un chip Mediatek thumbnail

Presto potrebbe arrivare il primo top di gamma Samsung con un processore Mediatek: Galaxy S22 FE potrebbe avere un nuovo chip. Finora Samsung ha sempre utilizza i propri chip Exynos oppure un processore prodotto da Qualcomm per la linea Galaxy S.

Samsung Galaxy S22 FE avrà un chip Mediatek?

Samsung ha introdotto la Fan Edition per fornire una gradino intermedio fra la fascia media degli smartphone Galaxy A e i top di gamma della serie Galaxy S. Ma gli smartphone FE appartengono alla seconda categoria per come sono sviluppati, per il design, per l’aspirazione. E fino ad oggi, per il brand di chip utilizzati.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Business Korea, il prossimo Galaxy S22 FE potrebbe avere invece un chip Mediatek. E dall’anno prossimo, la versione più potente di questi processori potrebbe arrivare anche sulla linea S23.

Mediatek sta sempre più allargando la propria fetta del mercato di processori per smartphone, arrivando a quota 33% nell’ultimo trimestre scorso (dati Counterpoint). Più di Qualcomm con 30%, sebbene l’azienda sia in risalita. I chip di Samsung sono lontanissimi con il 4% negli ultimi tre mesi dell’anno scorso.

Quindi il prossimo FE potrebbe avere un chip Mediatek, se dovesse arrivare la conferma del cambio di fornitore per Samsung. Ma secondo Business Korea, forse solamente una parte degli smartphone avrà questo chip, con l’altra metà che invece userà un processore Qualcomm. E lo stesso discorso varrà anche per Galaxy S23.

Ma sono tutte speculazioni, al momento. Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy FE nuovo più avanti nel corso dell’anno. Vi terremo informati su eventuali novità.

Exit mobile version