Site icon Techprincess

Samsung Galaxy S23 aumenta la memoria interna: si partirà da 256Gb

Samsung Galaxy S23 aumenta la memoria interna: si partirà da 256Gb thumbnail

Galaxy S23, Samsung rinuncia ai modelli da 128GB e aumenta la memoria interna

Grosse novità per il Samsung Galaxy S23: il nuovo modello di casa Samsung non dovrebbe più supportare la memoria iniziale da 128 GB, terminando quella che potremmo considerare un’era per gli smartphone della multinazionale sudcoreana.

Samsung Galaxy S22 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • Lâ€angolo di correzione dellâ€OIS è stato migliorato del 58 percent e offre un campionamento di movimento più...

Samsung Galaxy S23: i 128 GB di memoria diventeranno un ricordo?

Secondo l’insider Ahmed Qwaider dovrebbe essere ormai cosa certa: l’attesissimo Galaxy S23 partirà da uno spazio di archiviazione pari a 256 GB, mandando in pensione i canonici 128 GB di memoria.

Come possiamo intuire da tweet, per l’insider Qwaider questa novità dovrebbe comprendere sia la versione base sia la versione Plus del device. Per quanto riguarda la RAM, quest’ultima dovrebbe rimanere da 8 GB per 256 GB di archiviazione, ma per il modello Ultra la RAM dovrebbe essere da 12 GB con uno spazio di archiviazione che andrebbe da 256 GB fino a 1TB di memoria.

La scelta di puntare per il Samsung Galaxy S23 su spazi di memoria maggiori di 128 GB potrebbe avere un senso se pensiamo che le esigenze dei consumatori sono notevolmente cambiate, diventando sempre più importanti e specifiche.

Non solo perché gli smartphone sono ormai diventati i nostri compagni di vita, ma soprattutto perché le funzionalità di questi device sono evolute notevolmente nel tempo, ampliando l’utilizzo anche al game mobile, che sta diventando sempre più frequente fra i consumatori e fra i gamer più incalliti.

Inoltre Samsung ha ormai da tempo eliminato (almeno dal Galaxy S21) la possibilità di espansione della memoria con microSD esterne, forte del fatto di aver introdotto uno spazio di archiviazione interno superiore alla media.

A ogni modo maggiori notizie sul Samsung Galaxy S23 verranno rese pubbliche a febbraio. Non ci resta quindi che aspettare poco più di un mese per sapere qualcosa di più certo su uno degli smartphone più attesi del 2023.

Exit mobile version