fbpx
LifestyleNews

Spotify acquisisce i diritti sullo stadio del Barcellona

Camp Nou viene rinominato Spotify Camp Nou

Colpo grosso per Spotify, che stringe un accordo con la squadra di calcio spagnola FC Barcelona, diventandone di fatto lo sponsor ufficiale. Una partnership che va ben oltre la stampa del nome della piattaforma sulle maglie delle squadre maschili e femminili per le prossime quattro stagioni, a partire da quella del 2022/23. Con questo accordo, infatti, la società acquisisce i diritti su Camp Nou, uno degli stadi di calcio più iconici al mondo. E ne cambia la denominazione in Spotify Camp Nou.

Spotify Camp Nou, la piattaforma di streaming diventa sponsor dell’FC Barcelona

Nuovo – e incredibile – accordo tra Spotify e l’FC Barcelona, che sarà ufficialmente ratificato dall’Assemblea dei Delegati Straordinari della società di calcio il prossimo 3 Aprile. A quanto pare, però, la partnership non dovrebbe faticare a ricevere l’approvazione, dato che l’FC Barcelona ha un’enorme quantità di debiti, e ha cercato di vendere una partecipazione nella sua divisione di produzione multimediale lo scorso anno. Motivo per cui l’accordo vale 310 milioni di dollari. Una cifra onesta, anche se questo avrebbe potuto valere di più se il club avesse avuto una percentuale più alta di fan “registrati” – ossia fan che hanno fornito l’accesso a nomi, e-mail e altre informazioni personali -. Sfortunatamente, solo l’1% dei 350 milioni di fan è registrato.

In ogni caso, Spotify sfrutterà questa collaborazione in modo che unisca “il mondo della musica e del calcio, dando un palcoscenico globale a giocatori e artisti” a Spotify Camp Nou. Così ha riferito Alex Norström, Responsabile della piattaforma. “Spotify sta lavorando con il Barça per sfruttare il nostro accesso agli elementi dello stadio per amplificare gli artisti e consentire la scoperta. Ad esempio, l’utilizzo dei display digitali dinamici per mostrare e geo-mirare artisti rilevanti al pubblico televisivo globale del Barça“. Questo è il solo dettaglio annunciato sulla partnership con la squadra di calcio del Barcellona. Tutto il resto, come potete immaginare, lo scopriremo a breve.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button