fbpx

Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento ad Android Oreo entro fine febbraio

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere aggiornato ad Android Oreo alla fine di febbraio. Un mese dopo la chiusura della fase di test del nuovo sistema operativo. Samsung Galaxy S8: l’aggiornamento non arriverà prima della fine di febbraio Solo qualche giorno fa vi avevamo aggiornati sulla situazione di Galaxy S8 a riguardo dell’update del sistema operativo. […]


Samsung Galaxy S8 potrebbe essere aggiornato ad Android Oreo alla fine di febbraio. Un mese dopo la chiusura della fase di test del nuovo sistema operativo.

Samsung Galaxy S8: l'aggiornamento non arriverà prima della fine di febbraio

Solo qualche giorno fa vi avevamo aggiornati sulla situazione di Galaxy S8 a riguardo dell'update del sistema operativo. Infatti, il gigante sud coreano aveva ufficializzato – informando i suoi tester – che la fase di test del nuovo OS si sarebbe conclusa ufficialmente il 26 gennaio.

Samsung, nel messaggio inoltrato su tutti i device dotati di sistema operativo beta, aveva specificato che – dopo la data dichiarata – non avrebbe più supportato i tester che sarebbero andati incontro ad eventuali bug. Questo ha lasciato intendere che l'update alla versione ufficiale sarebbe arrivato molto presto, al fine di non lasciare i device di test a rischio malfunzionamenti.

Dunque, la maggior parte degli utenti aspettava Android Oreo su Galaxy S8 entro i primi di febbraio. Invece, pare sia necessario attendere ancora qualche settimana prima di poter aggiornare il to di gamma Samsung all'ultima versione dell'OS del robottino verde.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S8, la fine dei beta test

Ovviamente, l'update arriverà sotto Samsung Experience 9.0. Infatti, il gigante sud coreano ha abbondato già da un po' la pesante e mal ottimizzata interfaccia Touchwizz per far posto ad una UI più snella e moderna.

Se lo smartphone è brandizzato, l'attesa aumenta

Purtroppo però, c'è ancora da attendere perché la versione base del top di gamma possa godere dell'ultima versione di Samsung Experience. Il rollout dovrebbe iniziare alla fine di febbraio, non si sa se in contemporanea mondiale.

[amazon_link asins='B06XWN7VCQ' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='e3e0822d-0a76-11e8-99d5-830c1ada0083']

Inoltre, è da considerare che – al di là del rilascio ufficiale – gli utenti in possesso di Samsung Galaxy S8 brandizzati non potranno godere immediatamente dell'aggiornamento. Infatti, dovranno attendere che i propri operatori abbiano personalizzato ed ottimizzato il software prima di rilasciarlo.

Samsung Galaxy S8+, la nostra recensione

Purtroppo, come avviene ogni anno, la nuova versione di Android è quasi pronta ad essere presentata mentre tantissimi smartphone sono ancora in attesa di ricevere l'update del precedente.


Carla Stea

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link