fbpx
NewsTech

Apple annuncia Apple Watch Series 8 e il nuovo modello SE

Arriva il rilevamento della temperatura corporea e non solo

Apple ha annunciato oggi prezzo e caratteristiche di Apple Watch Series 8 e del nuovo modello Apple Watch SE. I due modelli di smartwatch più venduti al mondo si rinnovano, con nuove funzioni e il supporto di watchOS 9.

Apple Watch Series 8 e SE: caratteristiche e prezzo

La nuova versione di Apple Watch ha lo stesso design della passata generazione, con un ampio display Retina always-on e un cristallo frontale che resiste bene agli urti. Ma aumentano ancora l’autonomia (arriviamo a 18 ore, 36 con la modalità di risparmio energetico) e le funzionalità per la salute. Infatti oltre al rilevamento delle cadute e l’ECG, arrivano il riconoscimento di incidenti in auto e il roaming internazionale, per essere sempre connessi.

Inoltre, tanti nuovi cinturini per adattarsi alle finiture classiche e nuove watch fase come Lunare e Metropolitano. E poi tante novità software, dall’app Farmaci fino alle migliorie per il tracking di allenamento, sonno e non solo.

apple watch series 8 evento iphone 14 min

Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, spiega: “I nostri clienti ci raccontano di come Apple Watch li aiuti a restare in contatto con le persone che amano e condurre una vita più attiva e più sana. Apple Watch Series 8 rafforza il nostro impegno in queste aree con l’aggiunta di tecnologie pionieristiche, mentre Apple Watch SE offre le avanzate funzioni principali a un nuovo prezzo base. Con watchOS 9 di serie, i migliori smartwatch offrono ora ancora più capacità.”

La temperatura al polso, il rilevamento incidenti e non solo

Interessante novità in arrivo la misurazione della temperatura corporea sul polso. Un sensore sul retro, vicino alla pelle, e un altro sotto al display calcolano la differenza di temperatura, riducendo così la possibilità di errore per via della temperatura esterna. Durante il sonno, Apple Watch misura la temperatura ogni 5 secondi e rileva anche variazioni da un decimo di grado, per valutare la vostra salute.

Un’altra funzione nuova è il rilevamento incidenti. Apple ha sviluppato un algoritmo avanzato che combina gli input di giroscopio e accelerometro, oltre che GPS, barometro e microfono. In questo modo può rivelare con precisione quando ci sono incidenti stradali e valutarne l’entità. In caso di rischio per la vostra salute, può contattare i soccorsi mostrandovi un input sul polso.

Apple Watch Series 8 prezzo specifiche min

Inoltre arriva la modalità risparmio energetico, che spegne alcune funzioni (schermo Always-on, rilevamento automatico dell’allenamento, ecc) ma mantiene quelle principali. In questo modo potete arrivare fino a 36 ore di autonomia.

Inoltre ci sono novità per watchOS 9 come il roaming internazionale, per restare connessi quando viaggiate all’estero. Inoltre arriva la Cronologia fibrillazione atriale e migliora l’app Bussola, con la funzione “Torna sui tuoi passi” per farvi tornare a casa o alla vostra tenda sani e salvi. Più precisi anche gli Allenamenti e l’analisi del sonno. Infine, l’app Farmaci aiuta a ricordarsi di prendere le medicine quando serve.

Apple Watch Series 8: prezzo e disponibilità

Con Apple Watch le varianti sono molte. Potete scegliere fra alluminio o acciaio inossidabile in due misure, 41 mm e 45 mm. Inoltre, ci sono quattro colori per l’alluminio: galassia, mezzanotte, argento e (PRODUCT)RED. E tre per l’acciaio: argento, grafite e oro. In autunno arrivano inoltre gli Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès.

apple watch series 8 nike min

Sul sito ufficiale Apple in Italia, i prezzi partono da 509 euro per la versione in alluminio: ma le varianti sono tantissime: date un occhiata cliccando ordina sul sito. Potete ordinare già oggi i prodotti e riceverli per il 16 settembre.

OffertaBestseller No. 1
Apple Watch Series 8 (GPS, 45mm) Cassa in Alluminio Color...
  • Sensore di temperatura
  • Misura l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app all’avanguardia
  • Notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, o di ritmo irregolare

Apple Watch SE

Infine, Apple ha annunciato anche Apple Watch SE, per avere uno smartwatch competente a un prezzo davvero interessante. La nuova versione ha il chip S8 SiP che trovate sui Watch Series 8 e persino sul nuovo Apple Watch Ultra. Quindi è più veloce del 20% rispetto alla generazione precedente.

apple watch se min

Anche qui troviamo roaming internazionale e Rilevamento incidenti. In più, potete utilizzare la Configurazione famiglia per permettere anche ai più piccoli di utilizzarlo abbinandolo a un iPhone con più profili. Non mancano poi tutte le novità di watchOS 9, dalla Bussola all’Allenamento.

Arriva in alluminio in due taglie, 40 mm e 44 mm, nei colori mezzanotte, galassia e argento. Sul sito ufficiale potete già preordinarlo per riceverlo il 16 settembre, al prezzo di 309 euro.

OffertaBestseller No. 1
Apple Watch SE (2ª generazione, 2023) GPS 40 mm Smartwatch...
  • PERCHÉ APPLE WATCH SE – Tutto l'essenziale per motivarti a stare in forma, restare in contatto, monitorare la tua...
  • FUNZIONI PER LA SALUTE E LA SICUREZZA – Chiama aiuto quando serve con “Rilevamento cadute”, “Rilevamento...
  • SEMPLICEMENTE COMPATIBILE – Tutto funziona in perfetta sintonia con i tuoi dispositivi e servizi Apple. Usa l’Apple...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button