fbpx
CulturaNewsViaggi

Trend Turistici: secondo Trend Movers sta cambiando il modo di viaggiare

La ricerca di Trend Movers ha rivelato come il modo di viaggiare delle persone sia completamente cambiato, ecco come

Stando a quanto affermato da Trend Movers, Osservatorio pensato da Verti Assicurazioni in collaborazione con BVA DOXA, i trend turistici delle vacanze sarebbero completamente cambiat

Stando a quanto affermato da Trend Movers, Osservatorio pensato da Verti Assicurazioni in collaborazione con BVA DOXA, i trend turistici delle vacanze sarebbero completamente cambiati, andando a modificare il modo di viaggiare dei vacanzieri!

i, andando a modificare il modo di viaggiare dei vacanzieri!

I nuovi trend turistici individuati da Trend Movers

L’avvicinarsi delle vacanze ha spinto Trend Movers, l’Osservatorio pensato da Verti Assicurazioni in collaborazione con BVA DOXA, ad analizzare tutti gli ultimi trend turistici.

Stando ai risultati dell’indagine, questi ultimi sarebbero completamente cambiati, fino a portare una vera e propria trasformazione anche nel modo di viaggiare dei vacanzieri.

A spiccare tra i fenomeni capaci di influenzare questo cambiamento sarebbe il Turismo Hyperlocal, termine scelto per indicare il fascino sempre maggiore di tutto ciò che è locale per tutti i viaggiatori alla ricerca di esperienze vere e autentiche, depurate di luoghi comuni e di stereotipi.

Bisogno sempre più comune tra chi viaggia è infatti quelli di andare alla ricerca non del fascino di luoghi lontani, ma autentici e genuini, perfette per garantire la massima connessione con l’ambiente e gli spazi, con le persone e con i singoli dettagli ricchi di storia.

[amazon_link asins=’8859239206,B00OBJ3F12,B07J6HG95W’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’724d9121-02b9-4dc4-9cc1-d0ec64420609′]

Questa nuova tendenza rappresenterebbe così un’evoluzione del concetto di turista inteso in modo classico, così come del viaggio, vissuto attraverso la prospettiva di una persona che abita nel luogo da visitare che ancora non si conosce.

Proprio per questo è anche nata la figura del Local Coach, ovvero un insider locale con le chiavi di accesso ai luoghi più segreti e inediti di un territorio!

Sempre più ricercata è quindi un’esperienza umana più che turistica, all’insegna di una immersione intensa in tutto ciò che è vivere, sperimentare, conoscere, scoprire e fare incetta di experience diversificate e autentiche.

Vi sentite in linea con questa tendenza individuata dall’Osservatorio? Pensate che questo trend possa continuare a crescere?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button