fbpx
NewsTech

Ecco il nuovo Huawei P60 Pro, scopriamo le caratteristiche e il prezzo del nuovo flagship

Monaco – Huawei ha mostrato al mercato europeo prezzo e caratteristiche di Huawei P60 pro, il nuovo smartphone flagship dell’azienda nonché nuovo membro della serie P. Questo nuovo smartphone di fascia alta unisce al suo interno (ed esterno) la tecnologia e il design distintivo di Huawei. A ciò si aggiunge anche l’iconica qualità fotografica della serie P con un sistema ottico completamente aggiornato e un teleobiettivo Ultra Lighting con sette lenti.

In merito al nuovo flagship, Arong Duan, General Manager di Huawei CBG Italia, ha commentato: “Ogni generazione della serie P di Huawei fonde perfettamente le funzioni di imaging intelligente con l’estetica. Questa strategia adottata dalla serie P ha dato vita a un capolavoro dopo l’altro. La filosofia di HUAWEI P60 Pro ruota attorno all’arte della luce, evolvendosi in modo completo in termini di estetica, imaging ed esperienza d’uso, e soprattutto ci introduce in una nuova era del mobile imaging“.

Ma partiamo di ordine alla scoperta di questo flagship con un’indispensabile…

…scheda tecnica del Huawei P60 Pro

  • Dimensioni: 161mm x 74,5mm x 8.3 mm
  • Peso: 200g
  • Display: LTPO OLED FHD+ da 6,67″ (2700×1200)
  • Processore: Snapdragon 8+ Gen 1
  • RAM: 8 o 12 GB
  • Memoria interna: 256GB o 512GB (espandibile)
  • Fotocamera Posteriore: 48MP + 13MP + 48MP
  • Fotocamera frontale: 13MP
  • Batteria: 4815 mAh
  • Connettività: Bluetooth 5.2, WiFi 802.1, NFC, 4G

Caratteristiche del Huawei P60 Pro

Huawei P60 Pro prezzo

Ispirandosi ancora una volta alla magnificenza della natura, questo Huawei P60 Pro reinterpreta il concetto di estetica moderna con l’intrigante colorazione Rococo Pearl. Il primo Pearl Texture Design del settore adotta una polvere di perle minerali sulla scocca dello smartphone donando un effetto luminoso davvero brillante. A questa versione si affianca un più classico nero Feather-Sand Black.

Questo smartphone monta un display OLED da 6,67″ Quad-Curve con Kunlun Glass, una protezione resistente di proprietà dell’azienda. I bordi dello schermo sono leggermente curvi mentre ampliando il campo visivo e rendendo la visione di film o videogiochi più immersiva. A ciò si aggiunge anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz per immagini fluide senza pesare eccessivamente sulla batteria.

Scopri qui i super l’offerta Mediaworld Huawei

Grazie a un’ampia gamma di caratteristiche del display, HUAWEI P60 Pro è diventato il primo smartphone al mondo a ottenere la doppia certificazione TÜV Rheinland per la fedeltà dei colori.

Sotto la scocca

Sotto la particolarissima scocca troviamo un processore Snapdragon 8 di prima generazione supportato da 8 o 12GB di RAM e 256 o 512GB di memoria. Il processore è uno tra i più recenti e innovativi immessi nel mercato e promette di gestire fluentemente app e processi più avanzati. A supporto dello smartphone abbiamo anche un’ampia batteria da 4815 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperCharge da 88W in grado di ricaricare lo smartphone da 0 a 100 in circa mezz’ora. A ciò si aggiunge anche il supporto alla ricarica rapida wireless da 50W e la ricarica Wireless inversa da 7,5W.

Comparto fotocamere

Huawei P60 Pro prezzo 1 1

La fotocamera principale si trova al centro dell’alloggio delle fotocamere posteriori ed è denominato dall’azienda “The Eye of Light”. Questo perché la fotocamera è dotata di un’apertura fisica regolabile F1.4-F4.0 , un gruppo di lenti ad alta trasmittanza luminosa e un sensore RYYB SuperSensing, l’ideale per le fotografie notturne. Questo si traduce in un’esperienza fotografica più vivida anche in ambienti con scarsa luminosità. Gli obiettivi Super Telephoto e Super Wide Angle sono posizionati sui lati superiore e inferiore della fotocamera principale, in una matrice classica che ricorda una fotocamera tradizionale.

Il teleobiettivo Ultra Lighting presenta un’apertura F2.1, la più grande del settore per una fotocamera periscopica su smartphone. Dispone inoltre di un gruppo di lenti Ultra Lighting per catturare più luce in combinazione con il sensore RYYB Supersensing.

Un’altra innovazione del Huawei P60 Pro sono le lenti Long Travel Slide Zoom che consentono di controllare in modo flessibile la distanza di messa a fuoco e di ottenere quindi immagini chiare sia nella fotografia a lunga distanza sia nei primi piani. Una nuova tecnologia con lenti scorrevoli perfette per qualsiasi soggetto.

Prezzo e disponibilità del Huawei P60 Pro

Huawei P60 Pro è ora disponibile in Italia a partire da oggi nelle colorazioni Rococo Pearl e Black su Huawei Store.

La combinazione del Huawei P60 Pro con 8GB di RAM +256GB di memoria è disponibile al prezzo di 1199,90. Mentre la versione del Huawei P60 Pro con 12+512GB di memoria è disponibile al prezzo di 1399,90€.

Solo fino al 5 Giugno, sarà possibile ottenere in regalo con l’acquisto di HUAWEI P60 Pro anche HUAWEI Watch GT3 46mm Active Black oppure HUAWEI Watch GT3 42mm Elegant White.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button