Site icon Techprincess

Uno studio conferma l’incredibile accuratezza dei sensori di Samsung Galaxy Watch

Uno studio conferma l’incredibile accuratezza dei sensori di Samsung Galaxy Watch thumbnail

Che le funzionalità degli ultimi modelli di Samsung Galaxy Watch fossero all’avanguardia lo sapevamo già, ma un recente studio va oltre ogni aspettativa. Secondo un report pubblicato dall’American Jounal of Clinical Nutrition (AJCN), i sensori corporei di Galaxy Watch hanno una precisione paragonabile a quella dei risultati di laboratorio ottenuti dal Pennington Biomedical Research Center dell’Università della Louisiana e dal Centro oncologico dell’Università delle Hawaii.

Secondo lo studio i sensori del wearable sono in grado di contribuire efficacemente alla prevenzione dell’obesità.

Lo studio di AJCN relativo ai dispositivi Samsung Galaxy Watch

Secondo il report la misurazione dell’analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA) eseguita con il Samsung Galaxy Watch presenta una correlazione del 97-98% con i due dispositivi di riferimento – una misurazione clinica tramite scanner DXA (assorbimetria a raggi X a doppia energia) e un’analisi ottopolare di laboratorio dell’impedenza bioelettrica eseguita in duplicato – per quanto riguarda massa magra, massa grassa, massa muscolare scheletrica, metabolismo basale e acqua corporea totale.

La valenza della BIA risiede nell’offerta di un quadro più completo dello stato di salute e di benessere della persona. Grazie all’analisi di parametri corporei fondamentali, quali il metabolismo basale e la percentuale di muscolo scheletrico, acqua corporea e grasso corporeo, la BIA offre informazioni sull’organismo e sullo stato di salute fisica ben più utili rispetto alla sola misurazione dell’indice di massa corporea (BMI). 

Il fatto di poter monitorare autonomamente i comportamenti, in particolare grazie ai dati ricavati dai dispositivi indossabili, permette all’utente di comprendere meglio le proprie abitudini, portando, in quasi il 60% dei soggetti, a un aumento dell’attività fisica.

Infine lo studio rivela che i Samsung Galaxy Watch riducono il tempo sedentario in media di 68 minuti. Questo si manifesta con un aumento di oltre 2.500 passi al giorno.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version