Site icon Techprincess

Tutto sul nuovo aggiornamento di Samsung Health

Tutto sul nuovo aggiornamento di Samsung Health thumbnail

L’app Samsung Health si rinnova con un nuovo aggiornamento che facilita la gestione delle cartelle cliniche, il monitoraggio dei farmaci e la tracciabilità degli alimenti. L’update, di cui parleremo in maniera approfondita di seguito, sfrutta partnership con piattaforme specializzate per offrire un controllo maggiore sulla salute degli utenti.

Cosa c’è da sapere sull’aggiornamento all’app di Samsung Health

L’aggiornamento ha introdotto diverse funzionalità per raccogliere i dati sanitari in una singola piattaforma. Ora l’app permette agli utenti di accedere alle cartelle cliniche direttamente dallo smartphone, monitorare i farmaci con avvisi specifici e registrare l’apporto nutrizionale tramite la scansione dei codici a barre degli alimenti.

Con la nuova funzione Health Records, gli utenti possono visualizzare informazioni mediche provenienti da cliniche e ospedali in modo sicuro e centralizzato. In collaborazione con b.well Connected Health, Samsung ha reso possibile l’integrazione con i principali sistemi di cartelle cliniche elettroniche statunitensi, inclusi Epic e Cerner. Questa funzione consente di ricevere avvisi preventivi e suggerimenti per esami medici, migliorando la comunicazione con i professionisti sanitari e agevolando la gestione di visite mediche, vaccinazioni e prescrizioni.

Scopri anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa da questo link

Monitoraggio farmaci e alimenti

Il monitoraggio dei farmaci, già introdotto negli Stati Uniti, si estende ora anche in Corea del Sud e India. L’aggiornamento consente agli utenti di scansionare i flaconi dei medicinali con la fotocamera. In tal modo si facilita l’aggiunta di farmaci al proprio profilo e monitorando la corretta aderenza alle terapie. Grazie a partnership con realtà come Elsevier e il Korea Pharmaceutical Information Center, Samsung Health offre avvisi per oltre 960 tipi di allergie e reazioni farmacologiche. In India, in collaborazione con Tata 1mg, l’app invia promemoria per la ricarica dei farmaci e permette di effettuare ordini online.

Infine Samsung Health introduce una funzionalità di tracciamento degli alimenti che supporta la scansione dei codici a barre per ottenere informazioni nutrizionali dettagliate, come contenuto calorico e valori nutritivi. Questa funzione, supportata dal database di fatsecret, è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in alcuni Paesi europei, tra cui Italia, Francia e Germania. L’obiettivo è semplificare il controllo dell’apporto calorico giornaliero per incentivare abitudini alimentari sane.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version