Site icon Techprincess

Samsung e le licenze HVEC: che succede in Germania?

Samsung e le licenze HVEC: che succede in Germania? thumbnail

Samsung vs Mpeg LA.
La società che gestisce e distribuisce le licenze su standard MPEG ha fatto causa a Samsung Electronics GmbH, la filiale tedesca del colosso coreano, rivolgendosi al Tribunale distrettuale di Dusseldorf. Il motivo? La violazione dei brevetti sulla codifica video HEVC.

Stando a quanto riportato da Mpeg LA, Samsung era licenziante e licenziataria del codec HVEC. “Era” perché questi diritti sono scaduti a marzo 2020. Nonostante questo però sembrerebbe che Samsung Germania abbia continuato a vedere smartphone, tablet e televisori che utilizzano il famigerato codec.

Quindi il colosso dell’elettronica ha sbagliato?
In realtà la questione non è così semplice. Nella lista dei licenziatari del codec HEVC di un altro distributore di licenze, Access Advance, compare infatti Samsung Electronic GmbH, che risulta titolare di una licenza per i profili Main e Main10.
Insomma, sembra che Samsung abbia semplicemente deciso di rivolgersi ad un altro ente.

Naturalmente l’ultima parola spetterà ora al tribunale di Dusseldorf.

Samsung Galaxy S22 5G Smartphone Android, Caricatore...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • Lâ€angolo di correzione dellâ€OIS è stato migliorato del 58 percent e offre un campionamento di movimento più...
Exit mobile version