fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Samsung: il leader del gruppo Lee Jae-yong scarcerato a Seul

Concessa la libertà vigilate al leader del gruppo Samsung, Lee Jae-yong. Quest’ultimo dovrebbe aver lasciato il carcere di Seul proprio in queste ore.

Il leader del Gruppo Samsung in libertà vigilata

Accordata la libertà vigilata per Lee Jae Yong, colui che, a tutti gli effetti, è il leader del gruppo Samsung. La notizia, rimbalzata sui portali d’informazione mondiali, è stata confermata da ANSA. Secondo l’agenzia Lee Jae-Yong avrebbe lasciato il carcere di Seul intorno alle 14:30 di oggi, a bordo di una limousine nera. All’uscita avrebbe dichiarato di essere sinceramente dispiaciuto per quanto accaduto.

La libertà vigilata per noti imprenditori è una prassi in Corea del Sud, soprattutto per reati come corruzione, evasione fiscale o motivi economici. Secondo la classifica Forbes, Lee Jae-yong è alla posizione 202 tra le persone più ricche del mondo, con un patrimonio netto stimato di 11,4 miliardi di dollari.

Il capo della Samsung è stato condannato per corruzione e appropriazione indebita, oltre ad una serie di reati minori, a seguito dello scandalo del 2017. Lo stesso scandalo che fece capitolare la testa della ex presidentessa sudcoreana Park Geun-hye. 

Per Lee, che ha compiuto 53 anni proprio qualche mese fa, i guai con la legge sono lontani dall’essere risolti. Dovrà rispondere anche di numerosi altri reati, come agiotaggio e frode, oltre alla condanna già ricevuta a 24 anni di carcere per abuso di potere e diffusione di segreti di stato.

Nel frattempo il brand si prepara all’imminente lancio sul mercato dei nuovi smartphone pieghevoli, in arrivo a fine agosto.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button