Site icon Techprincess

Samsung svela ISOCELL HP2: sarà il sensore da 200 Megapixel del Galaxy S23 Ultra

Samsung svela ISOCELL HP2: sarà il sensore da 200 Megapixel del Galaxy S23 Ultra thumbnail

Samsung ha svelato in queste ore il nuovo ISOCELL HP2. Si tratta di un nuovo sensore fotografico da 200 Megapixel destinato a ricoprire un ruolo di primo piano nel futuro del settore di telefonia mobile. Il sensore ISOCELL HP2, infatti, sarà molto probabilmente integrato nel comparto fotografico dell’imminente Samsung Galaxy S22 Ultra in uscita nelle prossime settimane. Ecco i dettagli.

Samsung svela ISOCELL HP2

Il nuovo ISOCELL HP2 di Samsung presenta 200 milioni di pixel da 0,6 micrometri integrati in un formato ottico da 1,3 pollici. Il sensore supporta il pixel binning Tetra2pixel e può convertirsi in un sensore da 50 Megapixel o da 12 Megapixel. C’è il supporto alla registrazione video in 8K a 30 frame per secondo. Da notare l’integrazione della nuova tecnologia QPD che consente di migliorare la messa a fuoco, in particolare in condizioni di scarsa illuminazione.

Samsung, per il momento, non ha fornito particolari dettagli sulla commercializzazione del nuovo ISOCELL HP2. Il sensore, in ogni caso, si farà spazio a breve sul mercato. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire a febbraio, in occasione dell’arrivo sul mercato di S23 Ultra. La casa coreana, ricordiamo, presenterà i suoi nuovi smartphone il prossimo 1° febbraio.

Maggiori dettagli in merito al nuovo sensore arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

 

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • S Pen integrata nel design di Galaxy S22 Ultra 5G. Estrai S Pen e trasformala nella tua penna per prendere appunti e...
  • Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità², la luce solare non è più...
Exit mobile version