fbpx
Smart HomeTech

Samsung Jet Bot Combo AI: il robot aspirapolvere che pulisce (e si autopulisce)

Samsung ha lanciato in Italia il Jet Bot Combo AI, un robot che aspira, lava i pavimenti e si autopulisce grazie all’integrazione di tecnologie avanzate. Il nuovo dispositivo punta a semplificare le pulizie domestiche, sfruttando l’intelligenza artificiale (AI) per migliorare l’efficienza e la precisione del processo di pulizia.

Jet Bot Combo AI è un robot tuttofare

Samsung Jet Bot Combo AI non si limita ad aspirare, ma gestisce anche la pulizia dei pavimenti con funzioni avanzate di lavaggio. Grazie a un sistema multiciclonico, aspira lo sporco con una potenza fino a 6.000 Pa, mentre i panni umidificati lavano le superfici con pressione verso il basso e movimento rotatorio. Dopo il ciclo di pulizia, il robot torna alla sua base, la Clean Station Steam+, dove non solo svuota il serbatoio dello sporco, ma esegue anche il lavaggio e l’igienizzazione dei panni utilizzati.

La Clean Station Steam+ è dotata di due serbatoi d’acqua: uno per fornire il robot dell’acqua necessaria per lavare i pavimenti e uno per trattare i panni lavapavimenti usati. Il ciclo di lavaggio comprende un trattamento a caldo (50-60°C), seguito da vapore igienizzante che elimina il 99,99% dei batteri. I panni vengono poi asciugati ad aria calda, pronti per il prossimo utilizzo. Il robot ha un’autonomia di 180 minuti grazie alla batteria agli ioni di litio.

L’intelligenza artificiale al centro del Jet Bot Combo AI

Scopri anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa da questo link

Jet Bot Combo AI utilizza una serie di tecnologie basate sull’AI per ottimizzare le operazioni. Tra queste, l’AI Floor Detect riconosce il tipo di pavimento e regola automaticamente le spazzole e la potenza di aspirazione. Inoltre, la funzione Carpet Care adatta il comportamento del robot in base alla tipologia di tappeto: se è a pelo lungo, il robot deposita i panni lavapavimenti prima di aspirare; se è a pelo corto, li solleva per evitare di bagnare la superficie.

Grazie alla tecnologia AI Object Recognition, il Jet Bot Combo AI identifica anche piccoli oggetti come cavi o animali domestici. È possibile monitorare gli animali in casa attraverso l’app SmartThings, ricevendo notifiche se non si muovono per un periodo prolungato.

Infine Samsung ha integrato nel Jet Bot Combo AI protocolli di sicurezza avanzati. Due esempi su tutti sono il sistema Knox Security e la certificazione UL Diamond, che garantiscono la protezione dei dati personali. Tramite l’app SmartThings, è possibile gestire il robot da remoto, impostando zone “no-go” e monitorando l’andamento delle pulizie. Inoltre, una funzione di reportistica permette di visualizzare i risultati delle sessioni di pulizia in tempo reale.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button