fbpx

Samsung inserirà presto annunci pubblicitari nei suoi smartphone?
Secondo un'immagine trapelata, Samsung starebbe testando l'inserimento di annunci pubblicitari nella schermata di blocco dei suoi smartphone


Sembra che l’incubo di molti utenti diventerà realtà nei cellulari Samsung. L’azienda, infatti, potrebbe iniziare ad inserire annunci pubblicitari nei suoi smartphone già da quest’anno e molto probabilmente saranno personalizzati in base al paese in cui ci si trova.

Gli annunci pubblicitari sugli smartphone Samsung potrebbero arrivare già quest’anno

samsung annunci pubblicitari one ui 2.5Il team di TizenHelp ha pubblicato un’immagine proveniente da uno smartphone Samsung in cui compare un annuncio pubblicitario nella schermata di blocco. Dalla foto trapelata in rete, l’annuncio in questione non sembra avere la possibilità di essere chiuso o ignorato ed ha un timer di 15 secondi. Ciò fa intendere, quindi, che l’utente dovrebbe attendere 15 secondi prima di poter sbloccare il telefono e per questo la cosa sarebbe poco probabile. Nonostante sia possibile che in futuro ci saranno annunci sulla schermata di blocco degli smartphone, è improbabile che Samsung ne inserisca di non ignorabili.

Secondo quanto riportato, lo screenshot proviene da un telefono con a bordo la One UI 2.5. L’ultima interfaccia di Samsung è ancora in fase di sviluppo e non sarà disponibile prima di alcuni mesi. Quindi, se autentica, questa immagine potrebbe provenire da alcuni test interni effettuati dagli sviluppatori per trovare la soluzione migliore.

Nonostante gli annunci pubblicitari siano una spina nel fianco per molti utenti, permettono ai produttori di smartphone di generare dei profitti importanti. Le aziende sono quindi disposte a scendere a compromessi con l’esperienza dell’utente, in cambio di un buon profitto. Molti produttori cinesi come Xiaomi, Realme, Vivo e altri hanno già iniziato ad inserire annunci su alcune applicazioni di sistema. Samsung, il più grande rivenditore di smartphone al mondo, potrebbe presto salire sullo stesso treno.

Non si sa se Samsung abbia intenzione di inserire annunci solo su telefoni di fascia medio-bassa o anche sui top di gamma. Il dubbio di rovinare l’esperienza unica e di alto livello che cercano gli utenti che comprano un top di gamma. Questo non significa che sia giusto inserire gli annunci negli smartphone di fascia bassa, ma c’è molta competizione per commercializzare il prodotto più economico, e gli annunci potrebbero essere uno dei nuovi metodi per generare profitti.

La One UI 2.5 arriverà a breve

La nuova interfaccia One UI 2.5 dovrebbe debuttare nella serie Samsung Galaxy Note 20 e nel Samsung Galaxy Fold 2. Questi smartphone saranno probabilmente annunciati ad agosto e il loro lancio dovrebbe essere seguito dal rilascio della One UI aggiornata anche per altri top di gamma già in commercio e per alcuni telefoni di fascia media della serie Galaxy A e M.

Insieme alla possibilità degli annunci, poco benvenuta dal pubblico, One UI 2.5 porterà anche altre nuove funzionalità, come il supporto alle gesture Google di navigazione anche nei launcher di terze parti. Si saprà di più su questo aggiornamento e tutte le sue novità nei prossimi mesi.

Offerta
Samsung Galaxy Note10 Lite Smartphone, Display 6.7" Super...
  • Galaxy Note10 Lite, con il suo profilo sottile e le curve simmetriche, offre una presa comoda e confortevole; esprimi te...
  • Fai di più con la S Pen intelligente; gestisci lo smartphone anche da remoto usando S Pen come un telecomando e prendi...
  • L'ampio display Infinity-O da 6.7" FHD + con proporzioni 20:9 e tecnologia Super AMOLED assicura un'esperienza visiva...

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link