Site icon Techprincess

Samsung porta in Europa le sue nuove TV Neo QLED

Samsung porta in Europa le sue nuove TV Neo QLED thumbnail

I nuovi televisori Neo QLED di Samsung arrivano in Europa, con i preordini che rimarranno aperti dal 16 marzo al 5 aprile. A caratterizzare queste nuove smart TV troviamo le risoluzioni 4K e 8K, tagli da 43 a 85 pollici e il pannello Quantum Mini LED che dovrebbe garantire una qualità d’immagine superiore rispetto a quanto proposto lo scorso anno.

Nuovi Samsung Neo QLED: modelli e caratteristiche

Sono 6 i modelli in arrivo nel mercato europeo.
Per gli amanti dell’8K abbiamo:

Per coloro che preferiscono il 4K invece:

Tutte le versioni integrano il già citato pannello Quantum Mini LED che, grazie all’HDR Mapping a 14-bit, dovrebbe migliorare sia le scene al buio che quelle particolarmente luminose mentre la tecnologia Quantum Matrix, unita al Shape Adaptive Light Control, dovrebbe offrirci immagini ancora più ricche di dettagli.

A bordo troviamo anche gli speaker direzionali, il supporto al Dolby Atmos e l’Object Tracking Sound, che dirige il suono per adattarsi a quanto accade sullo schermo, così da rendere l’esperienza ancora più immersiva.

Samsung non si è concentrata unicamente sulla qualità audio e video dei nuovi Neo QLED 4K e 8K. Anche il software risulta fondamentale. Ecco perché Tizen, il sistema operativo, è stato aggiornato per rendere l’utilizzo di queste smart TV ancora più semplice e immediato, con tanto di consigli personalizzati basati sui vostri gusti.
Non manca la possibilità di collegare e controllare i dispositivi intelligenti tramite Smart Hub e quella di sfruttare il cloud gaming, con tempi di risposta ridotti, un refresh rate fino a 144 Hz e la tecnologia Motion Xcelerator per migliorare ulteriormente la resa del movimento.

I prezzi? Al momento non sono ancora disponibili.

Exit mobile version