fbpx
save for milano samsung parco robert baden-powell

Samsung nuovamente in campo per la riqualificazione delle aree urbane di Milano


Samsung, per il secondo anno consecutivo, ha chiamato a raccolta i propri dipendenti per ripulire gli spazi verdi di Milano.

Samsung ripulisce gli spazi verdi a Milano

samsung-save-for-milano-media-1

Venerdì 5 luglio 2019 i dipendenti della sede Samsung nel milanese hanno partecipato alla seconda edizione del progetto Retake Milano. Questo progetto nasce nell’ottica e nel valore di prendersi cura del bene comune da parte di tutti. Ovviamente non solo attraverso le azioni dell’amministrazione pubblica ma anche da parte dei semplici cittadini.

Per la seconda edizione, Samsung si è posta come obiettivo la riqualificazione di Parco Forlanini. La riqualifica ha visto protagonisti i muri dell’ingresso del centro sportivo e l’innovativa pratica del Ploggin. Quest’ultima  unisce la benefica attività fisica all’aria aperta con la pulizia degli spazi circostanti, sviluppata con il contributo dei volontari di Retake.

Per l’occasione, tutti i dipendenti della sede milanese di Samsung si sono riuniti dalle 9, e hanno ripulito alcune zone del parco. Ad inaugurare la giornata sono intervenuti Lorenzo Lipparini, Assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data del Comune di Milano, e Chiara Bisconti, attuale Presidente di Milanosport (società del Comune di Milano) ed ex assessore allo Sport del Comune di Milano, che simbolicamente hanno avviato le attività insieme al management di Samsung Electronics Italia.

I progetti di Samsung 

Il progetto, inoltre, rientra nel SAVE for Milan. Il programma aziendale che coinvolgerà l’intera azienda e che si pone come obiettivo quello di far svolgere ai propri dipendenti un ruolo attivo in progetti  per il patrimonio comune. Come produttrice di prodotti tecnologici, la volontà di Samsung è quella di migliorare la vita delle persone e di dar vita a nuove possibilità. Dalla semplice capacità di facilitare e arricchire la vita delle persone alla volontà di innovare. Tra questa idea sociale nasce il progetto per ripulire le aree verdi della città.

Retake Milano è un’associazione Onlus di volontariato che si propone di riportare la bellezza nella città di Milano mediante interventi di ripulitura dei muri, lotta al degrado e partecipazione sociale.

“Da più di 25 anni, Samsung in Italia si contraddistingue nello sviluppo di iniziative altamente innovative in diversi ambiti – dall’arte alla scuola, dalla sicurezza alla formazione professionale – volte a valorizzare il digitale a supporto di specifiche esigenze locali. E con questa seconda edizione di SAVE for Milan, ancora più grande e impegnativa, siamo orgogliosi di dare nuovamente il nostro contributo per il recupero di una importante area verde della città di Milano come il Parco Forlanini, e con questo progetto ribadiamo ancora di più il nostro impegno volto a promuovere nel nostro paese la cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente” ha commentato Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di Samsung Electronics Italia.

Per seguire e commentare le attività di SAVE for Milan di Samsung sui social media usa l’hashtag #saveformilan


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link