Samsung Electronics ha lanciato la versione beta di One UI 7, un aggiornamento software che all’insegna dell’intelligenza artificiale, sempre più al centro degli smartphone Galaxy.
L’AI al centro degli smartphone Samsung con la beta di One UI 7
La nuova interfaccia Samsung, basata su Android 15, integra strumenti AI per il supporto alla scrittura direttamente nel sistema operativo. Gli utenti possono ora riassumere contenuti, verificare ortografia e grammatica, e convertire appunti in elenchi puntati senza dover cambiare applicazione.
Inoltre, One UI 7 introduce una funzione di trascrizione automatica delle chiamate che supporta fino a 20 lingue diverse. Il sistema converte le conversazioni in testo consultabile, eliminando la necessità di prendere appunti durante le chiamate.
L’interfaccia si rinnova con Now Bar, una funzionalità esclusiva che mostra attività rilevanti e funzioni come Interprete, Musica e Registrazione vocale direttamente dalla schermata di blocco. Il nuovo design riduce il sovraccarico visivo e semplifica l’accesso alle informazioni essenziali. Inoltre, Samsung ha semplificato il controllo di privacy e sicurezza nel proprio sistema operativo, con schermate riassuntive semplici da leggere.
Scopri da questo link anche l’offerta Google per il nuovo Pixel Pro XL
Cambia anche l’interfaccia della fotocamera, con una disposizione ottimizzata dei controlli e delle modalità, con particolare attenzione alle modalità Pro e Pro Video. Un nuovo controllo dello zoom permette transizioni più fluide durante le riprese video. E poi diventano più intuitivi anche la gestione dei widget e la schermata di blocco.
Disponibilità e distribuzione
Il programma beta di One UI 7 è partito il 5 dicembre per i Galaxy S24 in sei paesi selezionati, fra cui non c’è però l’Italia: sono Germania, India, Corea, Polonia, UK e USA. Il lancio ufficiale è previsto nel primo trimestre 2025, iniziando dai nuovi dispositivi della serie Galaxy S. Vi terremo aggiornati su quando potrete provare le prime novità in via ufficiale.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API