Site icon Techprincess

Samsung: Paola Brovelli nominata Vice President General Counsel Legal, Compliance and Public Affairs

Samsung: Paola Brovelli nominata Vice President General Counsel Legal, Compliance and Public Affairs thumbnail

Samsung Electronics Italia ha annunciato di aver nominato Paola Brovelli come Vice President General Counsel Legal, Compliance and Public Affairs.

Chi è Paola Brovelli

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

Laureata in Diritto Amministrativo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Paola Brovelli, oltre alla già consolidata guida del team legal dove coordina tutte le attività legate a contratti, contenziosi, compliance, policy e regolamenti aziendali, continuerà a occuparsi di Public Affairs e Relazioni Istituzionali dell’azienda, ovvero di tutte quelle attività volte al dialogo e alla collaborazione sinergica con le istituzioni e i decisori pubblici politico-istituzionali nel nostro Paese.

In Samsung dal 2009, con questa nuova nomina Brovelli continua così il suo percorso professionale che dura all’interno dell’azienda da ben 14 anni, avendo già ricoperto in passato il ruolo di General Counsel – Head of Legal & Compliance.

Inoltre, Paola Brovelli, che ricordiamo essere il nuovo Vice President General Counsel Legal, Compliance and Public Affairs di Samsung Electronics Italia, non è di certo nuova a lavorare in realtà importanti a livello internazionale: precedentemente all’approdo nella multinazionale sudcoreana, infatti, Brovelli ha consolidato la sua esperienza in IBM, dove ha ricoperto la posizione di Counsel. In più, ancor prima, Brovelli ha esercitato anche la professione di avvocato presso studi legali di prim’ordine.

Che cos’è un General Counsel

Citando Forbes Italia, un General Councel deve: “conoscere tutte le attività della realtà per cui opera, così da poterne analizzare i risvolti di spessore giuridico, e ha il compito di approfondirne le possibili problematiche, eventuali irregolarità, oltre a garantire che le attività siano svolte nei limiti imposti dalla legge, riducendo al minimo le aree di rischio“.

Inoltre il General Councel, fino a non molto tempo fa, era semplicemente visto come uno dei consulenti legali d’azienda. Oggi il ruolo è di stampo prettamente manageriale e richiede spirito d’azione e acume, in quanto partecipa alle scelte strategiche di una società.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...
Exit mobile version