Site icon Techprincess

Samsung pronta a lanciare un pieghevole che si piega in tre

Samsung pronta a lanciare un pieghevole che si piega in tre thumbnail

Samsung domina il settore dei telefoni pieghevoli con una quota di mercato dell’80% nel 2022. L’azienda ha offerto due tipi di dispositivi pieghevoli: il Galaxy Z Fold, che si apre come un libro per rivelare un display quasi da tablet. E il Galaxy Z Flip, che si ripiega a metà. Ma nel 2023 potremmo assistere al lancio di un terzo tipo di telefono pieghevole da Samsung: che si piega in tre, in un form factor inedito.

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

Samsung, il nuovo smartphone pieghevole si piega in tre

Secondo il leaker Yogesh Brar, che ha pubblicato su Twitter, Samsung potrebbe presentare un telefono pieghevole in tre parti quest’anno, oltre ai previsti Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un telefono pieghevole in tre parti da Samsung. L’azienda ha già mostrato la sua tecnologia in questo campo e ha anche registrato un brevetto nel 2020. Inoltre, al MWC 2023 abbiamo visto alcuni concept di telefono pieghevole in tre parti da parte di Samsung. Ma questa volta si parla di un lancio commerciale.

Il telefono avrebbe due cerniere: una che permette di piegare lo schermo verso l’interno e l’altra che permette di piegarlo verso l’esterno. Il risultato sarebbe una forma a Z quando il telefono è parzialmente ripiegato.

Il vantaggio della cerniera verso l’esterno è che permetterebbe di usare una parte dello schermo pieghevole come display principale del telefono, senza bisogno di uno schermo separato sul retro. Tuttavia, questo potrebbe comportare dei problemi di resistenza. Lo schermo pieghevole è fatto di plastica e se esposto all’esterno potrebbe graffiarsi più facilmente.

Un altro possibile problema è lo spessore del telefono. Anche se abbiamo visto alcuni telefoni pieghevoli più sottili come l’HONOR Magic Vs e l’HUAWEI Mate X3, non sappiamo se Samsung riuscirà a fare altrettanto. Un telefono pieghevole in tre parti da Samsung potrebbe essere quindi spesso quanto (o anche più) dell’attuale Galaxy Z Fold.

I dubbi sulla fattibilità di questo prodotto quindi restano. Con ogni probabilità, potremmo trovare ulteriori dettagli con l’avvicinarsi dell’estate.

SAMSUNG Galaxy Z Fold4 5G F936B Dual SIM
  • Samsung Galaxy Z Fold4 5G F936B Dual SIM
Exit mobile version