fbpx

Samsung presenta ufficialmente l’elegante e più potente Galaxy Note 7

Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy Note 7, l’ultimo modello della linea di smartphone con il pennino incorporato. Lo smartphone fonde molte delle caratteristiche delle scorso Galaxy Note 5, con gli elementi di progettazione e l’impermeabilizzazione dell’ottimo S7 uscito quest’anno. Per anni Samsung ha differenziato la linea Note rispetto alle altre linee di smartphone inserendo nel […]


Samsung ha presentato ufficialmente Galaxy Note 7, l'ultimo modello della linea di smartphone con il pennino incorporato.

TechPrincess_SamsungGlaxyNote7_news

Lo smartphone fonde molte delle caratteristiche delle scorso Galaxy Note 5, con gli elementi di progettazione e l'impermeabilizzazione dell'ottimo S7 uscito quest'anno.
Per anni Samsung ha differenziato la linea Note rispetto alle altre linee di smartphone inserendo nel tempo componenti più specifici. L'approccio di quest'anno è un po 'diverso, però: all'interno, Note 7 è virtualmente indistinguibile dalla S7 o S7 Edge. Ha lo stesso processore Qualcomm Snapdragon 820, sempre 4GB di RAM, la stessa ricarica rapida e ricarica wireless rapida, e la stessa fotocamera da 12 megapixel con f / 1.7 lente e stabilizzazione ottica come la serie S7. Nota 7, inoltre, è resistente all'acqua e ha il supporto per schede microSD e una memoria interna da 64GB.

TechPrincess_SamsungGlaxyNote7_news

Altre somiglianze con l' S7 includono: un display dual-curvo Super AMOLED con quad HD (2560 x 1440 pixel). Il display a doppia curva è una prima assoluta per la linea  Note, che permette al telefono di essere 2,2 millimetri più stretta della nota 5, pur avendo lo stesso display dimensioni. La curvatura dello schermo è differente dalla S7 bordo, in quanto consente una maggiore superficie piatta. Il pannello in vetro posteriore ha una curva identica a quella anteriore, rendendo l'intero telefono più simmetrica rispetto alla S7 Edge.
Dal momento che le specifiche sono in gran parte le stesse tra Nota 7 e la serie S7, Samsung ha differenziando la linea Note con le caratteristiche. Note 7 ha la più sicura scansione dell'iride che unisce lo scanner di impronte digitali e consente di sbloccare il telefono con i vostri occhi.

TechPrincess_SamsungGlaxyNote7_news

Naturalmente, Note 7 non sarebbe una note senza S Pen, che è stato aggiornato con nuovi elementi come: la resistenza all'acqua, una punta più fine, e la sensibilità alla pressione due volte alta (4.096 livelli, al contrario di 2.048 sui modelli precedenti). C'è una manciata di nuove funzionalità software per la S Pen, tra cui una lente di ingrandimento, strumento di traduzione testo rapido, e un nuovo strumento che rende facile creare GIF da qualsiasi in riproduzione.
Samsung ha anche aggiornato la sua interfaccia software per Note 7, con una tavolozza di colori più pulito, e un'estetica più gradevole.

https://www.youtube.com/watch?v=a0a6Y9JvPqo

Samsung Galaxy Note 7 sarà disponibile in Italia a settembre al prezzo di 879 Euro.


Carlotta Bosca

Appassionata di tutto ciò che è tecnologico. Instancabile videogiocatrice sin dall'infanzia, dipendenza nata con la prima Playstation, in particolare con Tomb Raider 2 e quindi l'amore per Lara Croft. Inguaribile sognatrice, divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman).