fbpx
CulturaEventiNews

Samsung presente al MWC 2021, ma solo online

Anche l'azienda coreana rinuncia alla partecipazione in presenza al Mobile World Congress di Barcellona

Il Mobile World Congress di Barcellona dell’anno scorso non si è tenuto ma gli organizzatori hanno deciso di tornare in grande stile per quest’anno. Ma Samsung ha annunciato che al MWC 2021 ci sarà solo con presentazioni online. Un’assenza eccellente fra gli stand presenti. E non la sola.

Samsung non sarà presente fisicamente al MWC 2021

Il Mobile World Congress è un appuntamento tradizionalmente estivo e quest’anno si terrà fra il 28 giugno e il 1 luglio a Barcellona, in Spagna. Gli organizzatori aspettano fino a 50 mila ospiti nelle quattro giornate dell’evento. Ma la situazione vaccinale di molti Paesi e il sorgere di nuove varianti del virus Covid-19 ha convinto alcuni partecipanti a rinunciare alla presentazione in presenza.

Samsung sarebbe stato un ospite eccellente d’avere a Barcellona, visto che negli passati l’azienda coreana ha presentato prodotti di grande successo (come i Galaxy Note). Le informazioni su cosa possa presentare l’azienda sono ancora vaghe, anche se si pensa a un nuovo dispositivo pieghevole. Quello che è certo è che qualsiasi sia il prodotto, lo presenteranno online.

Samsung scrive: “La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, partner e clienti è la nostra priorità numero uno. Abbiamo quindi deciso di ritirarci dalla presentazione in persona per l’MWC di quest’anno. Non vediamo l’ora di partecipare virtualmente e continuare a lavorare con GSMA [organizzatore dell’evento] e i partner dell’industria per avanzare l’esperienza mobile”.

Samsung mwc 2021

Un’altra rinuncia eccellente

Sebbene in questi mesi ci siamo abituati alle presentazioni dei dispositivi in streaming, la mancata presenza di Samsung potrebbe disincentivare la presenza di giornalisti e appassionati. Anche perché non è la prima azienda a rinunciare. Faranno presentazioni solo online anche Sony, Nokia, Google ed Ericsson. Inoltre non ci saranno del tutto realtà come British Telecom, Facebook, Oracle.

Al momento la GSMA che organizza l’evento non ha ancora comunicato nulla ma il rischio che anche quest’anno il MWC 2021 possa subire ritardi o cancellazioni è davvero elevato.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4...
  • Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati...
  • Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al...
  • Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami...
Source
Gizchina

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button