Site icon Techprincess

Samsung lancia il programma di riparazioni fai da te

Samsung lancia il programma di riparazioni fai da te thumbnail

Dopo alcuni mesi dall’annuncio ufficiale, Samsung ha lanciato il programma di riparazioni “fai da te” che era stato presentato la scorsa primavera. Tale programma è realizzato in collaborazione con iFixit. Almeno per il momento, il programma di riparazioni lanciato oggi da Samsung riguarda esclusivamente il mercato degli Stati Uniti. In futuro, però, è lecito mettere in conto un’espansione in altri mercati.

Samsung ha lanciato il suo nuovo programma di riparazioni fai da te negli USA in collaborazione con iFixit 

Il programma di riparazioni fai da te di Samsung coinvolge vari componenti dei suoi smartphone come i display, le batterie e le porte di ricarica. L’azienda mette a disposizione dei kit di riparazione e delle istruzioni da seguire. Gli utenti hanno così la possibilità di eseguire in autonomia i lavori per ripristinare il funzionamento dei dispositivi. Al momento, il programma è limitato a pochi dispositivi come i top di gamma Galaxy S21 e S20 e il tablet Galaxy Tab S7+. In futuro, per, ci sarà un’espansione del programma con l’aggiunta di nuovi dispositivi e maggiori prodotti per la riparazione.

Il commento di iFixit

iFixit ha così commentato: “Collaboriamo con Samsung per rendere più semplice la riparazione dei propri dispositivi a tutti i proprietari di Galaxy. Con questa offerta, puoi allungare la vita dei tuoi prodotti, promuovere un’economia circolare e ridurre al minimo i rifiuti elettronici”

 

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • S Pen integrata nel design di Galaxy S22 Ultra 5G. Estrai S Pen e trasformala nella tua penna per prendere appunti e...
  • Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità², la luce solare non è più...
Exit mobile version