fbpx
NewsTech

Non solo Note: S Pen di Samsung arriva su altri dispositivi

Dopo l'annuncio di ieri del supporto per Galaxy S21 Ultra, Samsung pensa al lancio di nuovi prodotti compatibili

S Pen è associata da anni alla serie Galaxy Note, gli smartphone potenti e dallo schermo più ampio fra quelli Samsung. Ma il supporto alla penna intelligente ieri si è esteso anche al nuovo Galaxy S21 Ultra 5G. Inoltre l’azienda coreana ha annunciato ieri la possibilità di comprare indipendentemente la S Pen e anche la versione Pro, con la connessione Bluetooth per le Air Gestion: potete usarla anche senza toccare lo schermo. E stando alle dichiarazioni dell’azienda, presto potremo vedere Samsung S Pen su altri dispositivi.

Samsung S Pen presto in arrivo su altri dispositivi

L’azienda ha rilasciato un commento a SamMobile che lascia intendere che presto la penna potrebbe arrivare su altri dispositivi. Non solo smartphone e tablet ma addirittura nuove categorie. Traduciamo il passaggio: “Siamo impegnati a innovare nuove esperienze mobile che fluiscano naturalmente e continuamente per rendere la vita dei nostri utenti più semplice e migliore. Abbiamo preso la decisione coraggiosa di espandere l’esperienza della S Pen a Galaxy S21 Ultra e abbiamo intenzione di espandere l’esperienza di S Pen attraverso categorie di dispositivi aggiuntivi nel futuro”.

Nel gergo affaristico un po’ spigoloso si nasconde una notizia: Samsung sta lavorando per portare S Pen su nuove categorie di prodotto. Non sappiamo ancora quali siano questi dispositivi. Ma ci sono parecchie voci di corridoio che puntano verso alcuni sospettati.S Pen su galaxy S21 ultra

La penna Samsung arriva sul nuovo Galaxy Z Fold 3?

Sebbene non ci sono ancora conferme, molte voci di corridoio vedono nel nuovo Galaxy Z Fold 3 un candidato perfetto. Come vi spieghiamo in questo articolo, Samsung sta lavorando per integrare la S Pen nella nuova versione dello smartphone pieghevole. Lo schermo grande del dispositivo si presa all’uso della penna, utile soprattutto stendendo il display in modalità tablet. Sembra tuttavia che, come S21 Ultra, il nuovo Z Fold 3 non abbia il pennino incluso: bisogna acquistarlo a parte. Per il resto, possiamo solo sperare che il plurale usato nella dichiarazione significhi che potremo vedere il supporto anche su altri dispositivi, magari in una fascia di prezzo più accessibile a tutti.

Potete leggere la dichiarazione integrale di Samsung su SamMobile e scoprire l’intera nuova linea di Galaxy S21 in questo nostro articolo. Non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter per ricevere sempre le ultime novità del mondo della tecnologia.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21 Ultra 5G, Caricatore incluso,...
  • Teleobiettivo da 10MP; Fotocamera frontale da 40MP; Fotocamera grandangolare da 108MP; tutta la potenza necessaria per...
  • Smartphone con Display 120 Hz Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici: mantiene l’immagine brillante e fluida
  • Il telefono cellulare Galaxy S21 Ultra è dotato di batteria da 5.000 mAh, per una carica che ti accompagna tutto il...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button