Site icon Techprincess

Samsung pensa a uno smartphone con tre schermi

Samsung pensa a uno smartphone con tre schermi thumbnail

Samsung ha da pochi giorni brevettato uno smartphone pieghevole, formato da tre schermi che si uniscono in uno solo. E sebbene la produzione di questo telefono sia ancora lontana, online arrivano già i primi render di questa evoluzione di Galaxy Z Fold.

Samsung brevetta uno smartphone pieghevole con tre schermi

La World Intellectual Property Organisation (WIPO) ha approvato il brevetto depositato da Samsung, che sta seriamente pensando a uno smartphone pieghevole dotato di ben tre schermi. Lo schermo piatto di questo progetto può piegarsi a diverse angolazioni, disponendosi in diverse ‘forme‘. Da un unico grande schermo praticamente da tablet fino a diverse modalità di fruizione diverse.

Una volta richiuso, lo schermo si trova piegato in due cerniere, una verso destra e una verso sinistra, che piegano lo schermo una volta verso l’interno e una verso l’esterno. LetsgoDigital ha provato a realizzare dei render di questo particolare dispositivo, utilizzando come punto di partenza i disegni allegati al brevetto.

Credit: LetsGoDigital

Secondo quanto emerge dal brevetto, il dispositivo avrebbe una fotocamera da 4MP e un lettore impronte sotto lo schermo, per lasciare ancora più spazio al grandissimo display. Nel brevetto, giustamente, Samsung non riporta alcuna misura. Ma qualsiasi sia la dimensione dello schermo principale, dovete moltiplicarla per tre. Arrivando alle ampie dimensioni di un vero e proprio tablet.

Il dispositivo avrebbe inoltre antenne interne in più parti del dispositivo, per scongiurare cattive ricezioni del segnali WiFi e Bluetooth dovute alle pieghe. Dopotutto, di spazio per le componenti interne ce n’è davvero molto.

Come sempre quando si parla di brevetti, non conviene già iniziare a mettere da parte i soldi per acquistare questo smartphone. Samsung potrebbe anche non sviluppare un dispositivo del genere. Ma è bello vedere che il colosso coreano continua a investire nel mondo degli smartphone pieghevole, dove ha già un ruolo dominante.

Vi terremo aggiornati se ci fossero voci che quest’idea interessante possa diventare realtà.

Exit mobile version