Site icon Techprincess

Samsung prevede di vendere meno smartphone nel 2022

Samsung prevede di vendere meno smartphone nel 2022 thumbnail

La crisi dei chip e gli effetti della guerra in Ucraina costringono Samsung a rivedere verso il basso le stime di vendita dei suoi smartphone per il 2022. Il taglio anticipato dale prime indiscrezioni sarebbe significativo. Samsung, infatti, prevede di vendere 30 milioni di smartphone in meno nel corso del 2022 rispetto alle stime iniziali.

Samsung taglia le stime di vendita per i suoi smartphone

Il 2022 è iniziato con un obiettivo ambizioso per Samsung che puntava a vedere 310 milioni di smartphone. Il nuovo target è sensibilmente più basso. L’azienda ora punta a vendere 280 milioni di smartphone nel corso dell’anno. Il taglio alle stime è legato ai problemi di produzione ma anche all’aumento dei costi delle materie prime e dei trasporti. Gli effetti della guerra in Ucraina influenzano anche il mercato smartphone. C’è poi la tendenza dei consumatori a ponderare con maggiore attenzione gli acquisti in questo periodo di incertezza. Sarà necessario attendere i prossimi mesi per avere un’idea più chiara su quelli che saranno i reali risultati di vendita di smartphone della casa coreana per il 2022.

Apple rivede i piani?

Da notare che anche Apple potrebbe aver rivisto i piani di crescita. La casa di Cupertino, infatti, potrebbe aver scelto di mantenere la stessa produzione di iPhone per il 2022 (restando quindi su quota 220 milioni di unità). Il ridimensionamento, anche in questo caso, è significativo. Gli analisti di Bloomberg, infatti, prevedevano almeno 240 milioni di smartphone venduti per Apple.

 

Samsung Galaxy A13 Smartphone Android, Display Infinity-V da...
  • Display vivido. Più spazio per giocare con il Display Infinity-V da 6.6 pollici, la tecnologia FHD+ degli smartphone 4G...
  • Design minimalista: combina colori tenui con un aspetto delicato al tatto e comodo da impugnare.
  • Sistema Quad Camera: cattura momenti memorabili con la fotocamera principale da 50 MP, espandi la visuale con la...
Exit mobile version