Site icon Techprincess

Samsung, un notebook OLED pieghevole da 17 pollici entro il prossimo anno?

Samsung, un notebook OLED pieghevole da 17 pollici entro il prossimo anno? thumbnail

Tutti conoscono la qualità di Samsung nel produrre schermi di varie dimensioni per smartphone, smartwatch e televisori. Ora, l’azienda sta pianificando di entrare in un nuovo segmento di dispositivi con uno schermo pieghevole OLED molto grande entro il prossimo anno.

Samsung e lo schermo pieghevole

Lo schermo pieghevole di cui si inizia già a parlare dovrebbe avere una grandezza pare ai 17,3 pollici. Secondo i rapporti, l’azienda sudcoreana entrerà nel segmento dei laptop con schermo pieghevole il prossimo anno.

Secondo quanto riferito, Samsung Display ha mirato a produrre 8,5 milioni di pannelli OLED per laptop nel 2023 (43% in più rispetto a quest’anno). Di questi pannelli, la maggior parte verrà fornita ad ASUS, che attualmente utilizza i pannelli OLED pieghevoli di LG per i suoi laptop con schermo pieghevole.

Secondo la società di ricerche di mercato Omdia, la società sta anche pianificando di vendere gli stessi pannelli OLED pieghevoli da 17,3 pollici a Samsung MX, che produce laptop con marchio Galaxy. Se questa notizia verrà confermata, si potrà presto avere un laptop con schermo pieghevole di Samsung.

Quanto misurerà lo schermo Samsung piegato

Il pannello OLED da 17,3 pollici di Samsung Display può essere piegato a metà in modo tale che ciascuna metà misuri 13,3 pollici. In questo modo, la metà superiore dello schermo può essere utilizzata come display, mentre la metà inferiore può essere usata come tastiera touchscreen. Inoltre, un laptop Samsung con schermo pieghevole avrebbe dovuto essere lanciato nel 2022. Però per ragioni ignote, il suo lancio è stato posticipato al prossimo anno.

I numeri di Samsung Display

Samsung Display ha racimolato dei numeri molto importanti. Ha realizzato 960.000 pannelli OLED per laptop nel 2020, 5 milioni di pannelli nel 2021 e 5,94 milioni di unità nel 2022. Altra novità riguarda il cambio di cliente: ASUS è stato il principale cliente di Samsung Display per gli schermi OLED per laptop, ma quest’anno è stato sostituito da Samsung MX.

Samsung Monitor Gaming Odyssey G7 (C27G73), Curvo (1000R),...
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G7, 27", Curvo (1000R)
  • 2560x1440 (WQHD 2K), Pannello VA, 16:9, HDR 600, QLED
  • Refresh Rate 240 Hz, Response Time 1 ms, FreeSync Premium Pro, G-Sync

Exit mobile version