fbpx
NewsSoftwareTech

Trade Republic lancia gli investimenti frazionati

Da oggi potete acquistare una frazione di un'azione o ETF

Trade Republic annuncia l’arrivo sulla piattaforma degli investimenti frazionati. Con questo nuovo strumento, potrete acquistare una frazione reale di un’azione o di un ETF, a partire da qualsiasi importo. Avrete la possibilità di diversificare al massimo, ma senza rinunciare agli stessi diritti e allo stesso spread del titolo intero.

Trade Republic annuncia gli investimenti frazionati

L’investimento frazionato permette di diversificare il portafoglio anche per chi vuole scommettere un budget minore sulle azioni che più interessano. Infatti con i soli titoli interi gli utenti con budget ridotti si trovano costretti a investire su meno titoli, aumentando i rischi.

Investe, come spiega Christian Hecker, cofondatore di Trade Republic, con “Con il Fractional Investing stiamo spingendo in avanti la democratizzazione della ricchezza. Questa funzionalità permette a tutti di partecipare al successo di aziende con azioni costose come Tesla, Adyen o Booking.com. I prezzi elevati di alcuni titoli sono una delle ragioni principali per cui molti piccoli risparmiatori credono di non avere abbastanza capitale da investire. Con gli investimenti frazionati renderemo gli investimenti più accessibili a tutti: i nostri clienti possono ora acquistare qualsiasi azione con qualsiasi budget”.

Trade Republic è il primo broker europeo a fornire questo servizio in Unione Europea. Un servizio che come spiega Marsel Nikaj, direttore di prodotto di Trade Republic: “è una vera innovazione nei mercati finanziari europei. Il concetto di azione intera è un retaggio del passato. Nell’era digitale, ci si aspetta di poter controllare completamente l’importo di ogni acquisto”.

Inoltre, Nikaj spiega che: “La nostra offerta combina il vantaggio delle azioni frazionate con la sicurezza di un asset in piena proprietà. Il titolo sottostante è acquistato da Trade Republic e la sua proprietà ripartita fra un gruppo di clienti, dunque tutte le garanzie e i diritti vengono mantenuti. La negoziazione avviene con lo stesso spread che si avrebbe sul titolo intero. Consentire il trading frazionario in tempo reale è una sfida tecnologica non da poco, su cui abbiamo investito moltissime risorse”.

Trovate maggiori informazioni a riguardo sul sito di Trade Republic.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button