fbpx
NewsVideogiochi

Samurai Warriors 5, svelati nuovi dettagli e due edizioni speciali del gioco

Presenterà grafiche reimmaginate e una trama tutta nuova

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Omega Force hanno svelato nuovi dettagli e la data di uscita di Samurai Warriors 5, il nuovo capitolo della serie che ha appassionato moltissimi giocatori. Il gioco è in sviluppo per Nintendo Switch, PlayStation 4 – disponibile su PS5 tramite la retrocompatibilità – Xbox One – giocabile anche su Series X|S – e PC tramite Steam.

Samurai Warriors 5, svelati nuovi dettagli del gioco

Samurai Warriors 5 si svolge dopo la fine della guerra Ōnin, durante il periodo Sengoku e racconta la storia di due dei più importanti comandanti militari di questo periodo: Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi. Questo titolo include varie epoche di questo periodo, compresi gli anni del giovane Nobunaga, quando era conosciuto come “Il grande sciocco di Owari”. Oltre al periodo di tumulti e sconvolgimenti che portò all’incidente di Honnō-ji.

Tutti i design dei personaggi del gioco sono stati completamente ridisegnati e reimmaginati per adattarsi al periodo Sengoku della trama. In totale, Samura Warriors 5 presenta 27 personaggi giocabili, inclusi guerrieri nuovi e altri che fanno ritorno, da Ieyasu Tokugawa e Hideyoshi Hashiba a Nō e Yoshimoto Imagawa. È stato aggiunto anche il personaggio originale Mitsuki, un Kōga Ninja, mentre altri nuovi personaggi verranno annunciati in un secondo momento.

Inoltre, sono state aggiunte alla serie nuove azioni Musou – tra cui il Musou Frenzy Attacks di nuova concezione – che aumentano il brivido di spazzare via orde di soldati nemici. Queste azioni vengono mostrate in un nuovo e vibrante stile artistico di pittura a inchiostro giapponese. Il tutto fa evolvere elegantemente la serie per mostrare il periodo Sengoku in modo sbalorditivo; mentre le storie intrecciate di Nobunaga e Mitsuhide si dipanano sullo schermo come un rotolo di immagini del periodo Sengoku.

Ci saranno due edizioni speciali

samurai warriors 5 collector's edition

KOEI TECMO Europe ha anche rivelato che i fan potranno mettere le mani su due diverse edizioni speciali imperdibili di Samurai Warriors 5. Saranno disponibili in esclusiva sul KOEI TECMO Europe Online Store.

La versione Treasure Box include la colonna sonora del gioco, un art book, una selezione di cartoline (insieme a un supporto a forma di custodia per carte). Oltre a un poster di stoffa deluxe che mostra il nuovo vivace stile artistico del gioco e una copia del gioco. Il tutto confezionato in una scatola da collezione a tema samurai.

La Collector’s Edition del gioco include tutti i contenuti dell’edizione Treasure Box, insieme a uno speciale mini stand in acrilico con i numerosi personaggi protagonisti dell’epico dramma storico.

Samurai Warriors 5, la data di uscita ufficiale

Samurai Warriors 5 sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC Windows tramite Steam. Sarà giocabile anche su PlayStation 5 e Xbox One X|S tramite la retrocompatibilità. Il lancio è previsto per il 27 luglio 2021 in Europa.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button