fbpx
MotoriNews

Addio a Niki Lauda. A 70 anni si spegne uno dei più grandi piloti di F1

E’ considerato uno dei più grandi piloti di sempre: Niki Lauda. Conosciuto dai più giovani per essere presidente onorario della scuderia motoristica Mercedes AMG F1 dal 2012, dal 1971 al 1985 ha vinto 25 gare e 3 campionati di Formula 1, di cui due in Ferrari.

Con profonda tristezza, annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia lunedì scorso“, annunciano i familiari sul quotidiano The Sun. Continuano i parenti :”I suoi risultati unici come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, come il suo instancabile entusiasmo per l’azione, la sua schiettezza e il suo coraggio. Un modello e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà“.

Una figura immortale

Un grande campione, una guida per i piloti più giovani ed un carattere, descritto da molti, freddo e calcolatore; era questo Niki Lauda. Le cicatrici dell’incidente al Nurburgring del 1976 non lo hanno mai fermato e solo ora l’ex pilota austriaco si è spento all’età di 70 anni in una clinica privata svizzera; sconforto nel mondo della Formula 1 e non solo.

[amazon_link asins=’8898876459,B004X1NP2W,B01CLVCJX6,B005WW25AO’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bb7f202f-6d6d-4d83-bcfa-04af6ba82449′]

Caro Niki, grande e vero amico da cinquant’anni, ti penso tanto e la tua scomparsa lascia un enorme vuoto dentro di me“. E’ il commosso ricordo di Niki Lauda da parte dell’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. “Con te ho vissuto alcuni dei momenti più belli della mia vita, abbiamo condiviso tante indimenticabili vittorie della Ferrari e siamo sempre stati uniti da grande affetto, anche quando ci siamo trovati a competere in campi avversi -prosegue Montezemolo in una nota-. Sei stato un grande Campione, un Campione del Mondo in pista e fuori, un amico sincero, un uomo diretto e leale“.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
repubblica.it

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button