fbpx
NewsTech

La batteria di iPhone 14 Pro Max a confronto con iPhone 13

Ecco come è andato il test di Tom's Guide

Negli ultimi giorni non si parla d’altro che dei modelli della nuova serie di iPhone 14 di Apple. Pertanto, sappiamo tutti che i modelli Pro si distinguono da quelli standard per una configurazione della fotocamera più grande, Dynamic Island e altro ancora. In particolare, ora un test ha dimostrato che l’iPhone 14 Pro Max è notevolmente più performante del suo predecessore quanto a durata della batteria. E questo non ci stupisce, diciamoci la verità.

iPhone 14 Pro Max: la batteria supera quella del suo predecessore

Un test condotto da Tom’s Guide ha svelato la durata della batteria del Pro Max, che si aggira attorno alle 14 ore e 42 minuti con una singola ricarica. Un miglioramento importante rispetto alle 12 ore e 16 minuti dell’iPhone 13 Pro Max, con un aumento di circa 2 ore e mezza della durata. Un dettaglio che porta lo smartphone di punta di Apple al secondo posto dopo l’Asus ROG Phone 6 Pro.

Al di là di questo, il test ha dimostrato che l’iPhone consuma circa il 30% della batteria in cinque ore spendendosi in attività come l’ascolto di musica, lo scatto di foto e il download di App. ”Aneddoticamente, l’iPhone 14 Pro Max è andato abbastanza bene in termini di resistenza – scrive Tom’s Guide -. Dopo averlo caricato fin quasi al 90% e aver utilizzato il telefono dalle 16:00 per scaricare App, ascoltare musica, e scattare foto e video, la batteria è scesa solo del 60%”.

Una rivelazione importante quella di Tom’s Guide, soprattutto considerando che si vociferava che la batteria del Pro Max non avrebbe visto un incremento della durata. Ma essendo dotati del chip A16 Bionic, i modelli Pro risultano più efficienti dal punto di vista energetico. A questo si aggiunge poi la dotazione del display LTPO, più efficiente e meno dispendioso in termini di energia. Insomma, la batteria del nuovo iPhone merita una menzione. E allora facciamogliela.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button