Site icon Techprincess

Il Santiago Bernabèu entrerà nel metaverso

Il Santiago Bernabèu entrerà nel metaverso thumbnail

Il Santiago Bernabèu, storico stadio del Real Madrid, si prepara a fare il suo debutto nel metaverso. La conferma è arrivata da El Economista. Secondo quanto riporta il magazine, il Real Madrid starebbe valutando la realizzazione di una versione virtuale del suo stadio per offrire ai suoi tifosi un’esperienza unica legata allo stadio che ha visto la squadra registrare un gran numero di trionfi.

Il Santiago Bernabèu entrerà nel metaverso?

Con la fine dei lavori di ristrutturazione, in corso da tempo, il Santiago Bernabèu potrebbe debuttare anche nel metaverso. Ultimati i lavori, infatti, lo stadio sarà in grado di ospitare eventi, fiere e concerti ma potrebbe fare anche il grande salto nel mondo virtuale. In questo modo, per i tifosi di tutto il mondo sarà ancora più semplice visitare l’impianto e scoprirne le caratteristiche grazie ad un’esperienza virtuale (per ora) unica nel suo genere.

Una scelta economica

Secondo le prime informazioni, l’obiettivo della dirigenza del Real Madrid è quello di massimizzare i ricavi legati al Santiago Bernabèu ed al “brand” del suo stadio. L’ingresso nel metaverso del Santiago Bernabèu, quindi, potrebbe permettere alla società spagnola di offrire delle visite virtuali al suo stadio (a fronte del pagamento di un ticket) ed aumentare ancora di più le entrate legate all’impianto.

Di certo, sul progetto, ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane. In futuro, anche altri stadi potrebbero trovare posto nel metaverso creando una nuova forma di ricavi per le squadre di calcio.

Nanostand Santiago Bernabeu Puzzle, Grigio/Bianco/Blu, Unica
  • Nanostand - Santiago Bernabeu - 15475
  • Nanostand - Puzzle - Grigio / Bianco / Blu - Unisex Adulto
  • Taglia: Unica - Grigio/Bianco/Blu
Exit mobile version