Site icon Techprincess

Le sanzioni alla Russia non riguardano le aziende di servizi Internet americane

Le sanzioni alla Russia non riguardano le aziende di servizi Internet americane thumbnail

Il dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha annunciato un’esenzione alle sanzioni contro la Russia per tutte le aziende che propongono servizi Internet. Tale esenzione riguarda tutte le attività di business che propongono servizi, software, hardware e tecnologia collegata ad Internet. Anche sistemi di messaggistica, registrazioni di domini, e-mail e servizi di sharing di foto e video non sono soggetti alle sanzioni contro la Russia.

I servizi di comunicazione via Internet americani sono esentati dalle sanzioni contro la Russia

L’obiettivo del provvedimento è garantire una comunicazione indipendente e libera. Le tecnologie di comunicazione via Internet sono considerate una chiave per la protezione dei diritti umani. In questo modo, le aziende hanno la possibilità di continuare ad operare in Russia, nonostante le sanzioni. Grazie a questi servizi sarà possibile mantenere l’accesso ad una comunicazione il più possibile indipendente via Internet.

Alcune aziende hanno già lasciato il Paese

Sono già diverse aziende di telecomunicazioni americane che hanno deciso di abbandonare la Russia volontariamente. Da notare che, invece, altre aziende hanno registrato un blocco dei servizi. È il caso di Facebook che deve fare i conti con le restrizioni applicate dal Governo russo. Al momento, una soluzione sembra essere ancora molto lontana. Sarà necessario attendere la fine del conflitto per tentare di ripristinare la situazione. Nel frattempo, però, i provider di servizi Internet americani potranno continuare a svolgere la loro attività negli USA, in modo da sostenere i diritti umani e la comunicazione libera e indipendente.

 

Exit mobile version