fbpx
CulturaEventiMusicaNews

Scaletta, ordine di esibizione e ospiti della terza serata di Sanremo 2022

Il covid ferma i Coma Cose ma tra gli ospiti musicali ci saranno Cesare Cremonini e Gaia. S’infittisce il mistero Fiorello mentre la gara sarà aperta da Giusy Ferreri: ecco la scaletta della terza serata di Sanremo 2022.

La scaletta della terza serata di Sanremo 2022: apre Giusy Ferreri e chiude Noemi

Dopo due serate abbiamo finalmente il quadro completo sulle 25 canzoni di Sanremo 2022. Brani che riascolteremo questa sera, per quella che si prospetta una terza serata estremamente fitta. Ecco l’ordine di esibizione degli artisti in gara:

  1. Giusy Ferreri – Miele
  2. Highsnob & Hu – Abbi cura di te
  3. Fabrizio Moro – Sei tu
  4. Aka 7even – Perfetta così
  5. Massimo Ranieri – Lettera di là del mare
  6. Dargen D’Amico – Dove si balla
  7.  Irama – Ovunque sarai
  8. Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
  9. Michele bravi – Inverno dei fiori
  10. Rkomi – Insuperabile
  11. Mahmood & Blanco – Brividi
  12. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
  13. Tananai – Sesso occasionale
  14. Elisa – O forse sei tu
  15. Rappresentante di lista – Ciao Ciao
  16. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  17. Achille Lauro – Domenica
  18. Matteo Romano – Virale
  19. Ana Mena – Duecentomila ore
  20. Sangiovanni – Farfalle
  21. Emma – Ogni volta è così
  22. Yuman – Ora e qui
  23. Le Vibrazioni – Tantissimo
  24. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  25. Noemi – Ti amo non lo so dire

Il numero di esibizione corrisponderà al codice per il televoto. Già perchè questa sera conterà anche il voto da casa (per il 50%) mentre il restante 50% sarà stabilito dal voto della Giuria Demoscopica 1000. Quest’ultima è rappresentata da un campione di 1000 utenti selezionati dalla RAI sulla base a criteri ben specifici (indicati nel regolamento ufficiale del Festival). La Giuria Demoscopica voterà anch’essa da casa, attraverso un’app appositamente realizzata per la kermesse.

Di seguito invece ricapitoliamo la classifica generale dopo le prime due serate, stabilita dopo le votazioni della Sala Stampa. Ricordiamo che i risultati di questa sera saranno sommati ai voti delle serate precedenti. Il risultato genererà quindi una nuova classifica generale, che potrebbe risultare totalmente stravolta rispetto a questa.

Gli ospiti: non ci saranno i Coma Cose ma c’è il debutto di Cesare Cremonini

Si prospetta una serata ricca anche dal punto di vista degli ospiti, a cominciare dalla conduzione. Ad affiancare Amadeus ci sarà infatti Drusilla Foer, che raccoglierà il testimone lasciato da Ornella Muti e Lorena Cesarini nelle ultime serate. Molto attesa la partecipazione di Roberto Saviano, che porterà sul palco un monologo molto forte sulla strage di Capaci. Sul palco anche l’attrice Anna Valle e il carabiniere Martina Pigliapoco, che ha salvato una donna da un tentativo suicidio. Ancora avvolta nel mistero l’eventuale partecipazione di Fiorello, che continua a ricoprire il ruolo di libero che così bene gli sta, senza marcatura: puro istinto.

Il super ospite musicale di questa serata sarà Cesare Cremonini, che farà il suo debutto al Festival di Sanremo. Purtroppo niente da fare per i Coma Cose, attesi sul palco galleggiante della Costa Toscana. Il duo, che lo scorso anno ha conquistato l’Ariston con Fiamme negli occhi, è stato fermato da un tampone positivo. Al loro posto ci sarà Gaia che canterà Cuore Amaro. La cantante sarà come di consueto presentata da Fabio Rovazzi e Orietta Berti.

Appuntamento quindi per le 20:40 su Rai 1 e Rai Play, mentre dalle 20:30 andrà in onda il Prima Festival con Ciro PrielloRoberta Capua e Paola Di Benedetto.

Leggi anche:

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button