Site icon Techprincess

Scandit ha annunciato un nuovo round di finanziamento di Serie D

Scandit ha annunciato un nuovo round di finanziamento di Serie D thumbnail

Scandit, startup diventata Unicorno, ha annunciato il completamento di un round di finanziamento di Serie D. Tale round ha garantito oltre 150 milioni di dollari di finanziamenti che portano la valutazione dell’azienda a superare quota 1 miliardo di dollari. A sostenere il round di finanziamento di Scandit è stato Warburg Pincus, importante investitore a livello globale. Al round hanno partecipato anche parte della base azionaria esistente di Scandit, tra cui Atomico, Forestay Capital, G2VP, GV, Kreos, NGP Capital, Schneider Electric, Sony Innovation Fund by IGV e Swisscom Ventures.

Un finanziamento per sostenere la crescita globale di Scandit che non ha intenzione di fermarsi

Scandit ha raccolto quasi 300 milioni di dollari, ad oggi, per sostenere la propria crescita globale. Rispetto al round di finanziamento di Serie C dello scorso maggio 2020, l’azienda ha registrato un raddoppio del suo fatturato annuale. Oggi, infatti, Scandit è un importante riferimento del settore grazie anche a oltre 1.700 clienti. Tra i principali clienti di Scandit troviamo realtà importanti come American Eagle Outfitters, Carrefour, FedEx, Levi’s Strauss, Yamato Transport e Sephora.

Un ruolo leader a livello globale

Nel corso degli ultimi anni, Scandit ha raggiunto una posizione leader in vari mercati, dal retail al trasporto passando per logistica e produzione. Ad oggi, l’azienda può contare sul supporto di tre delle prime cinque società globali di spedizioni. Supportano l’azienda anche otto delle prime dieci catene alimentari statunitensi.

    

Exit mobile version