fbpx
CulturaNews

Doctor Who arriva su Magic: The Gathering per festeggiare il 60° anniversario

Ecco quali mazzi sono già disponibili.

Per decenni Doctor Who ci ha condotto in avventure nel tempo e nello spazio. Ora, nell’anno del 60° anniversario della serie, Doctor Who arriva su Magic: The Gathering. Ci saranno i Dottori, i loro compagni, i loro nemici e molto altro ancora sotto forma di quattro mazzi Commander. Questi presentano tutte carte nuove per Magic, oltre a ristampe con nuove illustrazioni a tema Doctor Who, che ti permetteranno di immergere il tuo mazzo nel mondo del Dottore.

Doctor Who su Magic: ecco come sono formati i mazzi

Ogni mazzo Commander conterrà nuove carte che saranno legali nei formati di gioco Legacy, Vintage e Commander. Queste carte sono progettate per il Commander, accentuando l’aspetto divertente e sociale del formato amato da tutti i giocatori.

I quattro mazzi presentano i Dottori raggruppati insieme seguendo la storia della serie TV. Blast From the Past presenta i primi otto Dottori. Timey-Wimey evidenzia il Nono, il Decimo e l’Undicesimo Dottore. Paradox Power mette in mostra il Dodicesimo e il Tredicesimo Dottore.

E non dimentichiamoci dei cattivi. Il mazzo Masters of Evil Commander contiene molti degli arcinemici del Dottore nel corso dei 60 anni dello show.

Ogni mazzo contiene compagni familiari a ciascun Dottore e può essere utilizzato nella Zona di Comando con qualsiasi Dottore. La meccanica delle carte riflette anche il periodo temporale della serie TV presente nei mazzi. Le carte Saga evidenziano gli eventi di ciascun Dottore preferiti dai fan della serie.

Nelle sue numerose avventure, il Dottore ha viaggiato attraverso l’universo e così farai anche tu con le carte piano incluse in ogni mazzo Commander. Queste carte rappresentano i luoghi iconici di Doctor Who, con ogni mazzo contenente 10 carte piano del tutto nuove per Magic, così potrai viaggiare nel tempo e nello spazio con il caos che ne consegue.

doctor who

Doctor Who su Magic: i mazzi speciali

Con questo set, potrai anche collezionare le versioni speciali vetrina TARDIS di diverse carte. Disponibili solo nei Collector Booster, queste versioni offrono nuove illustrazioni alle carte dei mazzi Commander, concentrandosi su stili appariscenti e abilità artistiche mozzafiato.

Potresti anche incontrare speciali carte Dottore serializzate, nei Collector Booster. Estremamente rare ed estremamente eleganti, queste stampe del Dottore sono contrassegnate dal proprio numero di serie. Ogni carta arriverà solo in circa 500 copie e potrà essere trovata solo nei Collector Booster.

Inoltre, i Dalek e gli Angeli Piangenti hanno invaso il Secret Lair Spookydrop. Le carte terra Dalek inseriscono l’incombente minaccia meccanica dei Dottori all’interno delle cinque terre fornitrici di mana. Le carte Secret Lair degli Angeli Piangenti aggiungono un elemento di sorpresa e pericolo a qualsiasi mazzo. Entrambi i drop sono ora disponibili sul sito web di Secret Lair.

Tutte queste carte (mazzi Commander, Collector Booster e Secret Lair) sono frutto di un gesto d’amore per la serie ed evocano la storia di Doctor Who attraverso il punto di vista di Magic. Designer, scrittori e artisti hanno lavorato per catturare il mondo di Doctor Who in un modo che lo rendesse entusiasmante per gli appassionati di Doctor Who™ e di Magic: The Gathering.

Disponibilità

Magic: The Gathering – Doctor Who è già disponibile. È possibile acquistarlo subito presso i rivenditori online come Amazon, i negozi locali e ovunque vengano venduti i prodotti di Magic.

Magic The Gathering Draft pack da 3 buste di - Dominaria...
  • Contiene 3 buste per draft di Magic: The Gathering - Dominaria Remastered (45 carte di Magic)
  • 15 carte di Magic: The Gathering in ogni busta
  • 1 carta con bordo retrò di qualsiasi rarità + 1 carta terra con bordo retrò in ogni busta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button