fbpx
NewsTech

Le Community Chat arrivano su Facebook

L'opzione combina Messenger e Gruppi Facebook

Meta ha appena annunciato che lancerà una nuova funzionalità su Facebook e Messenger, che consentirà agli utenti di avviare chat di gruppo direttamente all’interno delle App. L’opzione prenderà il nome di Community Chat, e sarà testata per la prima volta su Messenger, per poi essere ampliata anche ai gruppi di Facebook. Andiamo allora a scoprire come funziona.

Community Chat, la nuova funzione di Facebook e Messenger

Le Community Chat consentono alle persone di connettersi più profondamente con le comunità in tempo reale sugli argomenti a cui tengono in più formati, inclusi testo, audio e video. L’esperienza unisce perfettamente Messenger e Gruppi di Facebook per consentire alle persone di connettersi quando, dove e come vogliono“. Così Meta ha presentato la nuova funzione resa disponibile per gli utenti. “Gli amministratori ora possono avviare una conversazione su un argomento e ottenere risposte immediate invece di aspettare che le persone commentino un post. E, invece di navigare su più argomenti in una singola chat di gruppo di Messenger, la persona che crea la Community Chat può organizzare le chat in categorie in modo che i membri del gruppo possano trovare facilmente ciò che è più interessante per loro“.

Community Chat
Credits: Meta

Ma come funziona davvero questa nuova opzione? Anzitutto, gli amministratori possono scegliere la modalità con cui connettersi con la community: avviare una chat per i membri del gruppo su un argomento specifico, una chat dedicata ad un evento specifico, o una chat di sola visualizzazione per gli amministratori per annunciare aggiornamenti a livello di gruppo. Inoltre, “gli amministratori possono anche creare canali audio in modo che i membri del gruppo possano condividere commenti dal vivo o ricevere supporto in tempo reale. I partecipanti hanno anche la possibilità di abilitare il video una volta che si trovano nel canale audio“. Considerando la natura pubblica delle Community Chat, Meta ha “sviluppato una solida suite di strumenti per aiutare gli amministratori a gestire facilmente sia le chat che le esperienze audio“.

Community Chat
Credits: Meta

Tra queste ci sono anche funzionalità di moderazione come “blocco, silenziamento o sospensione dei membri del gruppo. E rimozione di membri o messaggi, nonché Admin Assist, che consente agli amministratori di impostare criteri personalizzati che sospenderanno automaticamente gli utenti“. Insomma, tante opzioni che garantiranno la sicurezza degli utenti. E che permetteranno di entrare in contatto con la community in modo semplice e veloce. A partire dalle prossime settimane.

Google Pixel 6 Pro - Smartphone 128GB, Stormy Black, Nero...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Google Tensor, il primo processore progettato da Google, contribuisce a fare di Pixel 6 Pro...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Un nuovo potente sistema di fotocamere. Cogli i più piccoli dettagli con tre obiettivi di livello professionale, tra...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button