fbpx
AutoMotoriSoftwareTech

Tutto quello che c’è da sapere sul Remote Software Upgrade di BMW

Il nuovo BMW Remote Software Upgrade si focalizza sull’espansione delle funzionalità di assistenza alla guida. Inoltre My BMW App offre due settimane di accesso esclusivo al nuovo software.

Arriva il nuovo Remote Software Upgrade per circa due milioni di veicoli BMW

Arriva ufficialmente il Remote Software Upgrade, che migliora complessivamente le funzioni chiave dei veicoli BMW.  Si tratta del terzo aggiornamento over-the-air dell’anno, questa volta per circa due milioni di veicoli del brand. Entro la fine del 2021, la più grande flotta del mondo, compatibile con l’aggiornamento, sarà su strada. Si conteranno infatti oltre 2,5 milioni di veicoli BMW connessi. Questi comprenderanno sia le auto alimentate in modo convenzionale che ibridi plug-in, fino alle soluzioni full-electric.

La campagna Remote Software Upgrade del BMW Group è iniziata lo scorso 11 ottobre 2021. La campagna ha preso il via in Germania e poi ha coinvolto gradualmente gli altri mercati.

Questa vasta operazione di aggiornamento del software da remoto si concentrerà sull’espansione e sul miglioramento delle funzionalità di assistenza alla guida. Spotify migliorerà anche l’esperienza di intrattenimento offerta dal BMW Connected Music e potrà anche riprodurre i podcast. I guidatori di M3 e M4 avranno una nuova esperienza acustica speciale, grazie al M Sound Control. Ognuna di queste nuove funzionalità offre ai clienti maggiore comodità, maggiore sicurezza e un maggiore piacere di guida.

La novità di questa campagna è che gli utilizzatori di My BMW App possono scaricare l’ultima versione in esclusiva per le prime due settimane. L’aggiornamento sarà poi disponibile per tutti i clienti come download automatico, direttamente attraverso il loro veicolo.

My App collega i clienti al loro veicolo attraverso lo smartphone, trasformandolo in un’interfaccia intelligente. Oltre a permettere il download del nuovo software, l’app fornisce anche un modo conveniente per pianificare viaggi o appuntamenti di servizio. Da novembre 2021 l’App, fra le altre caratteristiche, offrirà miglioramenti funzionali nell’ambito della mobilità in elettrico. Sarà inoltre in grado di fornire informazioni sullo stato del veicolo.

Con l’attuale aggiornamento, oltre 30 modelli e 1,6 milioni di veicoli in tutto il mondo, saranno in grado di aggiornare direttamente il loro software. Sarà anche possibile installare la versione attuale (Ver. 21-07) su circa 400.000 altri veicoli, dotati di una versione meno aggiornata del software. Il requisito è che questi abbiano una versione software con opzione di aggiornamento (Ver. 20-07). Per ottenerlo basterà installare la versione precedente. Se non sai come fare ecco la nostra guida in merito.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button