fbpx
NewsTech

Schüco BlueCon: la tecnologia per dire addio alle chiavi di casa

Schüco BlueCon permette di accedere in casa tramite il proprio smartphone

Schüco BlueCon`è la nuova tecnologia che ha permesso di rivoluzionare l’entrata nella propria casa, offrendo la possibilità di accedere senza le chiavi, attraverso la connessione del proprio smartphone.

Questa nuova tecnologia permette di aprire automaticamente la porta d’entrata di casa, attraverso la vicinanza del proprio smartphone, senza neanche il bisogno di fare nulla. Questa invenzione permette di trasformare la propria porta d’ingresso in un sistema intelligente, senza più avere la necessità delle scomode chiavi di casa.

L’applicazione Schüco BlueCon, disponibile sia per iOS che Android, sfrutta la tecnologia Bluetooth e viene utilizzata per sbloccare la serratura motorizzata non appena la persona arriva in un raggio rilevabile dall’entrata. L’apertura si può gestire sia in maniera manuale, aprendo l’applicazione, con un semplice tocco, sia in forma automatica, con la vicinanza dello smartphone all’entrata. Per i fedeli di Apple, il sistema può essere gestito anche tramite Apple Watch.

LEGGI ANCHE

Schüco BlueCon: funzionalità

Schüco BlueCon è una tecnologia intelligente creata apposta per la sicurezza della propria casa. Infatti, lo sblocco automatico della serratura si attiva solo la prima volta in cui ci si avvicina alla porta. Per aprirla di nuovo poi è invece necessario uscire dal raggio di rilevamento e poi riavvicinarsi. Il raggio lo si può scegliere personalmente, per evitare che attraverso la geolocalizzazione l’ingresso possa aprirsi anche in momenti indesiderati.

Il sistema nasce con una tecnologia Plug and Play a scomparsa, che non richiede modifiche sul design della propria porta. Il sistema, infatti, può essere integrato sia sul nuovo, ma anche essere inserito su porte di ingresso già esistenti, con serrature motorizzate o collegamenti elettrici.

Questa tecnologia innovativa ha pensato proprio a soddisfare tutti i tipi di esigenze. Infatti, il proprietario della casa ha la possibilità di gestire anche l’entrata in casa di terze persone, come familiari, il proprio personale, anche in sua assenza. Ad ogni utente può essere assegnata una password, stabilendo anche la sua durata, e revocabile in qualsiasi momento. Ancor di più, il proprietario viene sempre avvisato dal sistema, ogni volta che lo sblocco viene azionato. Viene offerta una completa panoramica dei movimenti attraverso il registro delle attività, consultabile direttamente dall’applicazione.

Schüco BlueCon è anche studiato per prevenire l’hackeraggio: dotato di crittografia AES a 128 bit, risponde ai più elevati standard di sicurezza. La crittografia si rinnova ogni 24 ore o in un intervallo a scelta, e inoltre il sistema può essere ripristinato solo dall’amministratore, in odo che anche in caso di perdita del proprio smartphone non sia possibile modificare le impostazioni.

Questa tecnologia innovativa è adatta a tutti i tipi di ambienti, come casa, ufficio, ma grazie alla sua caratteristica delle password per un tempo limitato può essere sfruttata anche in caso di case vacanze, per agevolare gli ospiti evitando i mazzi di chiavi.

 

Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker