Site icon Techprincess

Scopriamo Argos, la nuova tecnologia che protegge le imbarcazioni

Scopriamo Argos, la nuova tecnologia che protegge le imbarcazioni thumbnail

Siete in possesso di un’imbarcazione? Allora il progetto cofinanziato da EUSPA, insieme ai partner Modis, Permare, GEA Space, ChipCraft e Aria United, può fare al caso vostro! Scopriamo insieme tutti i dettagli di Argos, la tecnologia a protezione delle imbarcazioni.

Argos, la tecnologia che protegge le imbarcazioni

Argos è la nuova tecnologia per proteggere yacht e imbarcazioni da tentativi di furto e hackeraggio e da rischi di disancoraggio è pronta per il mercato. Questa nuova tecnologia sarà presentata all’evento Argos Demonstration di Sanremo del 23 giugno e nasce da un progetto di ricerca e sviluppo. 

Il progetto si rivolge a tutti i proprietari che hanno necessità di monitorare la posizione e la sicurezza delle loro imbarcazioni in modo accurato, affidabile, sicuro, modulare e, non da ultimo, user friendly.

Il sistema globale di navigazione

Argos si basa sull’implementazione di nuove funzionalità di Galileo, il sistema globale di navigazione satellitare europeo. Dunque, si basa sul potenziamento dell’Open Service Navigation Message Authentication. Più nello specifico, Argos sfrutta la sua innovativa capacitá di autenticare il dato di navigazione. In questo modo si incrementa dunque la sicurezza contro gli attacchi hacker. Il dispositivo si potrà installare a bordo e comunicherà con il Centro di Controllo, l’App Mobile e il Portale Web dell’ecosistema Argos.

Le principali caratteristiche

Di seguito condividiamo con voi le principali caratteristiche di Argos:

Nell’attesa di scoprire ulteriori informazioni, restate sintonizzati sulle pagine di techprincess per altre interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Exit mobile version