fbpx
NewsSoftwareTech

Google rimanda il lancio di Gemini AI al 2024

Google ha deciso di annullare gli eventi di lancio di Gemini AI previsti per la prossima settimana e ora mira a presentare il suo rivale GPT-4 a gennaio. Dovremo aspettare ancora qualche settimana per il modello di intelligenza artificiale di Mountain View.

Google sposta il lancio di Gemini AI al 2024

Secondo quanto riferito da The Information, Google rimanderà il lancio di Gemini, che aveva anticipato durante l’I/O 2023, descrivendolo come un modello fondamentale con “impressionanti capacità multimodali” sin dalle prime fasi della sua creazione.

Inizialmente, Mountain View aveva programmato di far debuttare Gemini entro la fine dell’anno, con un lancio insolitamente pianificato durante le festività – una mossa non annunciata pubblicamente. Tuttavia, fonti citate da The Information hanno affermato che Gemini stava affrontando difficoltà con le lingue non inglesi, spingendo il CEO Sundar Pichai a ritardarne il rilascio.

Google

Progettato per gestire un’ampia varietà di applicazioni, Gemini combina diversi tipi di dati, come immagini e testo, per svolgere attività più avanzate. A maggio, Google aveva dichiarato: “Una volta perfezionato e rigorosamente testato per la sicurezza, Gemini sarà disponibile in varie dimensioni e capacità”.

Si prevede che Gemini porterà miglioramenti all’intelligenza artificiale esistente di Google, potenziando i prodotti come Bard, l’Assistente Google e la Ricerca. Tuttavia, considerando l’importanza di questa versione e il solido dominio che il rivale OpenAI ha già nel settore, sembra che Google non voglia correre rischi con il suo nuovo modello di intelligenza artificiale.

Offerta
Google Pixel 8 Pro - Smartphone Android sbloccato con...
  • Il nuovo chip Google Tensor G3 è progettato con l'IA di Google per offrire funzionalità all'avanguardia per foto e...
  • L'immersivo display da 6,7" rende tutto nitido. La frequenza di aggiornamento si adatta in modo intelligente tra 1 e 120...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore1 e, con il risparmio energetico estremo, fino a 72 ore. Inoltre si...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Engadget
Source
The Information

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button